Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (15/21) > >>

Marco NdC:
Hob - Corridoi sotterranei
Trixie: "Già, anche se molti di quegli stupidi zombie si perderanno in questo labirinto, o meglio, si beccheranno qualche trappola, non possiamo perdere molto tempo...". Poi, riflettendoci un attimo, aggiunge: "Qualcuno però deve avvertire Jon alla biblioteca, ammesso che anch'essa non sia stata già invasa. Se gli zombie infestassero i sotterranei, rischierebbe di rimanere bloccato!".

Cosa fai?


Jon - Biblioteca di Àdruntev - Cappella di Ohmnia
Da come brillano gli occhi del reverendo, capisci che le tue parole hanno colto nel segno.
"La biblioteca è anche un antico monastero, di quelli fatti per <<difendersi dal resto del mondo>>, se capisce cosa intendo. Reggerà alle bordate dei nostri inesauribili quanto affascinanti invasori. Il vero problema invece sono le nostre scorte. Anche se le razioneremo, non dureranno più di una settimana. Forse le guardie ci soccorreranno prima, forse no. Attualmente non so nemmeno se quei bifolchi hanno capito che gli zombie vanno colpiti alla testa. Siamo nelle mani di Ohmnia... ehm, e di Nergal, ovviamente!", si affretta ad aggiungere con un sorriso di convenienza.

Poi un brillio più sinistro balena dagli stessi occhi. "Ci sarebbe quasi da <<sperare>> che i moribondi non resistano troppo...". Sembra assorto da quel pensiero, ma si riprendere: "Ah, questa cappella è il posto più tranquillo in cui meditare. Se vuole darò ordine affinché nessuno la distrubi. Se invece preferisce stendersi un po', prenda una delle celle di uno dei miei confratelli. Se adesso vuole perdonarmi, torno alle mie mansioni".

Cosa fai?


Ethanwe (civetta) - Biblioteca di Àdruntev
Guardando il pendente dell'halfling, riconosci una "Farfalla Gemella": è un talismano che ha senso di esistere solo se in coppia con un'altra Farfalla Gemella.


Talismano della Farfalla Gemella:
Quando tocchi il talismano e pensi intensamente a chi possiede l'altra gemella, tira +SAG:

10+     Scegline 3 dalla lista che segue.
7-9     Scegline 1.

* Sai in che direzione si trova chi possiede la gemella.
* Sai a che distanza si trova.
* Sai che sensazione sta provando.
* Sai se è la stessa persona a cui hai pensato.
* Trasmettile cosa stai provando tu.
* Una volta al giorno, ma solo se è la persona a cui hai pensato intensamente, la ispiri:
+1 oppure +CAR alla sua prossima mossa.


{{Domanda: come conosci questo talismano?}}

L'halfling si lamenta, è sudato, pallidissimo: si vede che ha già perso molto sangue. Sul braccio ha una bendatura in parte intrisa di sangue, in parte di un disinfettante nauseabondo.
Chiede aiuto, ma i soccorritori sono impegnati su casi più urgenti.

Cosa fai?

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Ethanwe riconosce il talismano di chiara fattura elfica. Non è l'unico esistente, ce ne sono diverse coppie, ognuna con un animale diverso, ma è strano che sia in mano ad un halfling, a meno che non l'abbia rubato da qualche parte. Poi si ricorda che Dixie, la sorella di Trixie ne aveva una uguale.

{{potevi dirlmelo chiaramente? ho dovuto rileggermi dieci pagien di forum per andare a rivederla! ;D}}

Ritornato elfo, il durido entra dalla finestra nella stanza avvicinandosi all'halfling. {{Vedo se è stato morso? è cosciente, è possibile parlargli?}}

miki2w:
Jon chierico umano

"Vada pure reverendo, dirò una preghiera anche per la riuscita delle vostre "ricerche"; poi mi inginocchio a terra e incomincio a pregare Nergal"

{{decido di pregare nella cappella dove sono, basta anche un'ora, se non succedono imprevisti posso scegliere le nuove magie e togliere il -1 continuato al lancio delle magie ?}}

icemaze:
"Non sappiamo se gli altri siano dove dovrebbero essere. Le cose oggi non sembrano andare mai per il verso giusto."

Mi dirigo verso l'esterno.

Marco NdC:
Ethanwe
Quando ti avvicini all'halfling, questo ti guarda con occhi sofferenti, come se facesse fatica a metterti a fuoco.
Dopo un po' mormora flebilmente:    "Non sei uno di quei monaci vero? Slegami ti prego! Portami fuori di qui, questi pazzi ci stanno uccidendo, lo so..."

Vedendoti sbucare dal nulla, uno dei chierici di Ohmnia si affretta ad indagare.
"La prego, il sig. Reymiri ha bisogno di riposare!", ti ammonisce. Poi, non riconoscendoti, continua con tono più inquisitorio: "Ma lei è qui da parecchio?"

Nel frattempo qualcun'altro legato ad un tavolo si "risveglia", strattonando e facendo versi grotteschi.

Cosa fai?


Jon
Forte anche dell'esorcismo di prima, chiedi perdono a Nergal per aver dubitato. È stato un momento di prova, probabilmente non sarà l'ultimo, ma per ora senti rinvigorita la tua fede e tanto basta.

{{Per fare "Commune" ti serve circa un oretta, mentre il -1 puoi toglierlo.
Per comodità allineo i tempi con quelli degli altri: quando esce il rev. Kamilius dalla cappella, accadono gli avvenimenti di Ethanwe e Hob}}


Hob
Trixie ti guarda perplessa: "Forse me ne pentirò, ma Jon ha rischiato più di tutti per tenere a bada quei mostri. Se mia sorella è viva, è anche grazie a lui. Non posso rischiare che finisca come un topo in trappola. Do un'occhiata e torno"
Sua sorella fa per protestare, ma Trixie taglia corto: "Farò presto. Prenditi cura di Dixie... io me la caverò come sempre".
Con un sorriso vi lascia prendendo speditamente la via per la biblioteca.

Tu, con Dixie al tuo fianco e il gruppo di persone in fuga dal tempio di Benecta (che sono circa una ventina), formate una fila che sembra quasi una fiaccolata.
Quando raggiungete l'esterno di Àdruntev, quel maledetto segno nel cielo è ancora lì, quasi a ricordarvi che non avete solo avuto un brutto sogno.
Inoltre siete circondati da una distesa di rovi. Non sarà facile attraversarli.

Cosa fai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa