Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3
CAPITOLO 3
Marco NdC:
Ethanwe - Sotterranei di Àdruntev
"Hob non ha avuto fortuna dal governatore. Gli ho affidato mia sorella affinché la portasse all'esterno, via da questo inferno", ti risponde Trixie sbrigativamente: ogni secondo perso, avvicina di qualche metro i non morti verso di voi.
Infatti, poco dopo, ne vedi un drappello sbucare da un angolo.
Alla luce della lampada cangiante di Trixie, sono macabri e spettrali come non mai, ma è difficile stabilire quanti ne sono precisamente.
Restano comunque lenti e contorti: Se iniziate a correre adesso potete ancora seminarli.
{{Decidi tra:
a) Gli zombie arrivano dal corridoio che porta alla biblioteca, ostacolando la via che conduce a Jon.
b) Gli zombie arrivano dal corridoio che porta all'esterno del villaggio, ostacolando la via che conduce ad Hob.
}}
Cosa fai?
Fealoro:
Ethanwe druido elfo
Ethanwe comincia a correre, trascinando gli altri due. "Sono andati all'esterno? e me lo dici solo adesso? Sveglia! Ti ho detto che ci stavano preparando un'imboscata. Togliamoci di qui e vediamo di aiutare Hob. Jon si arrangerà! E la prossima volta che dico di andarsene fare temeglio ad ascoltarmi".
{{scelgo che gli zombi arrivino dalla biblioteca. e scappiamo verso l'esterno e verso Hob}}
Marco NdC:
Ethanwe - Sotterranei di Àdruntev
"L'uscita segreta dal villaggio dovrebbe essere ben nascosta. Comunque mi fido ciecamente di Hob", replica Trixie mentre vi dirigete verso l'esterno. "Non è uno sprovveduto, e in ogni caso difenderebbe Dixie con la sua stessa vita", aggiunge senza ombra di esitazione.
Gli zombie vi inseguono come possono: la loro lentezza, gli angoli svoltati e qualche bivio che vi lasciate alle spalle, dovrebbe darvi un buon vantaggio su di loro.
{{Per allacciarci con i tempi:
Per quanto vi muoviate veloci, ci vorrà sempre qualche minuto per raggiungere Hob. Nel frattempo lui è in stallo con i suoi assalitori, mentre Dixie è in lotta con uno zombie. Quello che ha percepito Ethanwe con il talismano, corrisponde proprio a questo momento.
Per cui, prima di poter procedere con il tuo gruppo, dobbiamo aspettare (almeno) una mossa di Matteo.
Quando raggiungerete Hob sarà passata anche l'ora di meditazione per Jon, e saranno circa la tre e mezza di notte.}}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa