Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (14/21) > >>

icemaze:
{{ Scelgo il danno... come prevedibile: 6. Oh beh. Cambio idea e vado a vedere come sta Trixie, anche perché a sto punto ho bisogno di cure anche io! }}

Marco NdC:
Ethanwe (civetta) - Biblioteca di Àdruntev

Plani dolcemente attraverso uno dei finestroni della biblioteca. Anche tu, come Jon, vedi una specie di ospedale da campo in gran fermento.
La situazione è disperata: è vero che la biblioteca si è rapidamente organizzata come una piccola fortezza, ma ti chiedi quanto possa resistere, sia dagli zombie che cercano di irrompere, sia per le scorte di beni di prima necessità, che a causa di tanti ospiti, non dureranno a lungo.

Svolazzando indisturbato vedi Lexander, il chierico scappato con voi dalla taverna, chino su dei libri sparpagliati. Ma nessuna traccia di Jon.
La spalla dolorante ti costringe a fermarti: un piolo in cima ad una scala ti fa da trespolo. Da lì noti anche tu l'unico halfling, e il suo vistoso pendente.

Cosa fai?

Hob - Corridoi sotterranei
{{Togli sempre l'armatura ai 6 danni. Non toglierla solo quando specifico il contrario}}

Senza perdere tempo estrai la freccia dalla gamba e, ignorando il dolore, zoppichi fino al bivio in cui ti sei separato da Trixie.
Lì senti un gran trambusto: voci e rumori di passi concitati riecheggiano in lontananza. Poi scorgi le prime torce avvicinarsi, e infine un folto gruppo di persone guidate da Trixie, affrettarsi verso di te. C'è anche Dixie, che pare essersi ripresa, ma non l'uomo che l'ha portata in braccio.

"Hob!", ti grida Trixie. "Dobbiamo filarcela, e in fretta: il tempio è stato invaso... e anche il passaggio da cui siamo entrati. Tra non molto anche questi corridoi non saranno sicuri... Ma tu zoppichi!"

Cosa fai?

icemaze:
"Si, si, zoppico. E fa anche male ma non abbiamo tempo adesso... usciamo di qui."

Verso l'esterno dunque.

miki2w:
Jon chierico umano

Stringo la mano a Kamilius : "Ammiro molto la vostra dedizione alla ricerca"      interessante ...., potrebbe essermi utile

"ma la situazione comincia a farsi problematica, non possiamo lasciare che tutta questa conoscenza venga persa, o addirittura distrutta, per colpa di questi non-morti"
poi lo guardo serio : "io ho bisogno di riposo e di onorare Nergal; per quanto potremmo resistere ancora qui dentro ?"

{{non mi preoccupo molto della maledizione, ho fiducia in Nergal e nella mia resistenza fisica, d'altronde non entri nella setta dei 55 se non sei abbastanza resistente da sopravvivere alle varie cerimonie  ;) }}

Fealoro:
Ethnawe druido elfo

Mentre si riposa un attimo sulla scala, l'elfo si concentra sul medaglione dell'halfling.

{{Provo uno spout lore sul medaglione 5 5+1=11}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa