Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (13/21) > >>

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Dopo essersi allontanto per bene il druido torna alla sua forma elfica. Il suo piano di riposarsi con calma per recuperare è andato in frantumi. Pende dalla sua borsa alcune erbe medicali e le applica sulle ferite. {{recupero 7pf}}

Poi si trasforma nuovamente in civetta e torna a dirigersi verso la città, per vedere cosa è successo nel frattempo.

{{4 5+2=11 3 prese
ne uso subito una per un volo silenzioso nella città}}

Marco NdC:
Ethanwe (civetta) - In volo su Àdruntev
{{L'applicazione delle erbe ti prende un po' di tempo (così ci allineiamo anche con le ricerche che ha fatto Jon). Diciamo che siamo intorno alll'una e mezza/due di notte}}



Sorvolando la cittadina, il caos è più totale. La taverna non è l'unico edificio in fiamme, e molti altri sono stati invasi dai non morti... compreso il tempio di Benecta, quello a cui il drago ha abbattuto il campanile con la coda, e verso cui era diretta Trixie con sua sorella.

A nord vedi quella che presumi sia la dimora del governatore, l'edificio verso cui era diretto Hob. Le difese tengono, e sui terrazzi al secondo piano ci sono diversi balestrieri che fanno il tiro a bersaglio sugli zombie.

Anche ad ovest la biblioteca regge gli assalti. Da qualche finestrone in alto scorgi qualche monaco che scruta il cielo con un grosso cannocchiale.

L'ala/spalla ti fa ancora male, ma l'effetto lenitivo delle erbe ti permette almeno di volare. Ovviamente non puoi tenerla troppo sotto sforzo.

Cosa fai?

miki2w:
Jon chierico umano

{{ovviamente scelgo
--- Citazione ---b) Non eviti che ti fermino. Kamilius ti chiama da parte e ti spiega delle cose che potrebbero interessarti}}
--- Termina citazione ---
   ;) }}

Marco NdC:
Jon - Biblioteca di Àdruntev

Kamilius ti porta in una piccola cappella in fondo alla biblioteca, chiudendosi le porte alle spalle.
La cappella è deserta. Non ci sono panche, ma solo file di leggii, sia da in piedi, sia da inginocchiati, e l'altare è sormontato dal simbolo di Ohmnia, una pergamena dorata, avvolto dall'incenso.

"Sappiamo bene che l'unico gesto di pietà per quei mostri, è distruggere il loro cervello", dice Kamilius, "Ma noi abbiamo uno scopo superiore: studiarli per il bene della Scienza!
È vero, inganniamo i loro cari. Diciamo loro che li tratteremo con compassione, come se fossero dei pazienti per cui va trovata una cura.
In realtà li usiamo come cavie per i nostri esperimenti... e alcuni di questi, non sono molto... come dire... dignitosi.
Ma è un prezzo che va pagato: La Scienza ci eleverà! La Scienza ci salverà! Sia lode ad Ohmnia!"

Ti accorgi che il reverendo è più invasato di quanto facesse credere il suo aspetto bonario. Crede che entrambi, tu e lui, vogliate la stessa cosa, ossia il dominio sulla non-morte... anche se lo conseguite con sistemi diversi. Quasi ti chiede di collaborare con lui. Daltronde anche Nergal aborrisce la non-morte, o almeno è quello che crede.

Raccontandoti tutto quello che sa sul fenomeno, capisci più chiaramente come agisce la maledizione dello zombie:


Zombie Curse
Quando uno zombie ti infligge un danno con un morso, dopo tre giorni tira +CON:
10+     Ripeti questo tiro tra 24 ore.
7-9     Come 10+; Ti ammali (-1 al modificatore di costituzione).
6-      Come 7-9. Se sei ammalato, muori e diventi uno zombie dopo un po'.

L'unico modo per sfuggire alla Zombie Curse, è eliminare la sua fonte (in questo caso il drago nero).


E la cosa ti interessa in prima persona, visto che sei stato morso più volte...

Cosa fai?

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Guardandosi attorno Ethanwe è sempre più convinto della sua proposta di andarsene il prima possibile da qui.
Si guarda intorno, spera che Trixie se la stia cavando o abbai avuto sufficiente senno da non avvicinarsi al tempio. Dal governatore non ha nenache senso avvicinarsi, verrebbe colpito subito. Resta la biblioteca, che sembra resistere ancora. Vediamo se Jon sa qualcosa di questo prescelto.

{{Mi dirigo verso la biblioteca}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa