Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (12/21) > >>

icemaze:
{{ Ok ho un 7 + qualcosa, comunque un weak hit }}

Hob si infila nel cunicolo e con la mano e aiutandosi con la memoria segue a ritroso la strada percorsa. Non è preoccupato: inseguire in un tunnel un tizio grosso armato di lancia è un'idea cretina, e sicuramente il capitano è in grado di cogliere lo svantaggio tattico della sua situazione. Dovrebbe andare a cercare una lancia, ci metterà un po', o almeno spero.

Hob si dirige verso il tunnel che conduceva all'esterno.

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Imprecando sommessamente Ethanwe si appallottola su di sè e si trasforma in un serpente velenoso

{{4 4+2=10 tre prese
propongo come mosse
-nascondersi nel sottobosco
-colpire all'improvviso
-avvelenare }}

Marco NdC:
Hob - Sotterranei di Àdruntev

Quando ti vede retrocedere, per qualche motivo il capitano non ti attacca alle spalle. Escludi il suo senso dell'onore: probabilmente è più interessato a capire dov'è la falla nella sicurezza dell'edificio.
Ma entrando nella botte che avevi lasciato socchiusa, scompari nell'oscurità. I due realizzano che è troppo rischioso inseguirti al buio, e che non hanno il tempo di procurarsi una torcia. Così Elène scocca una dardo dalla sua balestra, mirando alla cieca.

"Lascia perdere Elène" gracchia il capitano. "Stanotte abbiamo ben altri grattacapi che inseguire un coniglio che scappa nel suo buco. Piuttosto, dà ordine di sprangare questa dannata porta".

{{Scegli tra:

a) Il dardo di Elène ti si conficca dietro la coscia [prendi 1d6 danni].

b) Il dardo di Elène va completamente a vuoto. Dopo aver brancolato al buio per un po', realizzi di esserti completamente perso.
}}

Cosa fai?


Ethanwe (serpente) - Esterno di Àdruntev
{{Direi che avvelenare è una conseguenza del ferire qualcuno mordendolo. Sostituisci avvelenare con "percezione tellurica" (non mi viene un termine diverso, includo anche la sensibilità termica)}}

"Mi sembra di aver visto qualcosa cadere lì", senti ad una quindicina di metri, e poi rumore di passi da diverse direzioni.

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Il druido si allontana nel sottobosco, cercando di non farsi scoprire

{{uso una presa per nascondermi nel sottobosco e poi allontanarmi}}

Marco NdC:
Ethanwe (serpente) - Esterno di Àdruntev

I cinque cercano a caso nel sottobosco, ma sono completamente fuori strada.
"Idioti, ve lo siete fatti scappare! Adesso avvertirà gli altri", sbraita Morkal, il chierico della morte.

"Qualcuno può prestarmi la sua borraccia?", dice quello con la fronte ancora un po' sporca.
"Sèados Ruoìm!", rabbiosamente Morkal pronuncia una formula arcana.
"Ghghghhghghgh...", il templare inizia a bofonchire come se fosse strozzato da una mano invisibile.
"Continuate a cercare!", ordina il chierico. E gli altri, eccetto quello strozzato, obbediscono senza battere ciglio.

Ti allontani portandoti a distanza di sicurezza.

Cosa fai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa