Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (11/21) > >>

icemaze:
Le lancio uno sguardo non aggressivo ma "fermo".

"La mia lancia è la mia vita." Recito un noto motto della mia tribù. "Oggi parecchie creature mi hanno assalito, creature sovrannaturali, e mi ci sento particolarmente affezionato. Se al governatore serve il mio aiuto, non vorrà certo un combattente disarmato..."

{{ Parlay (il leverage è il mio aiuto, che penso gli serva): 4, nulla, la fortuna di Jon mi sorride }}

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Trattenendo a stento le risate il druido si alza in volo per evitare di finire impallinato

{{ci sta un defy danger su DES, giusto? 1 6=7+1=8
cioè sono io il prescelto da quello che capisco?
PS ero cosciente del rischio, ma non ho potuto resistere}}

Marco NdC:
Hob - Dimora del governatore
{{Hai già fallito il Defy Danger per convincere il capitano sulla tua buona fede.
Per ora non si fida di te: non c'è Parley che tenga, quel 4 non va considerato.}}

"Questo crede che siamo dilettanti allo sbaraglio, Elène", ridacchia beffardo il capitano. Continua: "Davvero crede che porterei dal governatore uno sconosciuto, entrato di nascosto e per di più armato".
Sguainando la spada, si rivolge direttamente a te: "Consegna subito l'arma all'ufficiale, altrimenti te la prenderò con la forza! Dopodiché il meno che potrà capitarti sarà incontrare i topi delle nostre prigioni... altro che il governatore...".

Non c'è dubbio: il capitano non è disposto ad attendere un secondo di più.

Cosa fai?

Ethanwe - Esterno di Àdruntev
Senti i dardi sibilare vicinissimi alle tue penne, ma il guizzo per schivarle ti causa un dolore intenso alla spalla/ala. Ancora non si è rimessa in sesto.
Sei costretto ad un atterraggio di fortuna pochi metri più in là. Non sai se al buio ti hanno individuato, ma di volare non se ne parla proprio: la fitta che senti quando muovi la spalla è quasi paralizzante.

Cosa fai?

{{Da quello che hai sentito, ossia "uno della compagnia è il prescelto", non sai se sanno chi è esattamente. Le profezie sono sempre un po' fumose :D}}

icemaze:
{{ Lol, kthxbye }}

EDIT: giusto per infastidire i presenti, dico a voce medio-alta: "Spero che l'uomo che avete ucciso tormenti i vostri sogni"

Tenendo le orecchie tese mi volto e torno da dove sono venuto. Se qualcuno cerca di fermarmi aumento l'andatura e corro verso il passaggio. Poi, se mi inseguono anche dentro, sfrutto il fatto che io ci sono già passato e loro invece non conoscono la strada.

Marco NdC:
Hob
Immagini che il tuo dare le spalle e andartene come se nulla fosse, sia probabilmente il più grande insulto che il capitano abbia mai ricevuto.
"Sei in arresto! Vuoi che ti colpisca alle spalle, o ti giri e combatti da uomo?", cerca di provocarti mentre avanza a passo spedito.

{{Se inizi a scappare tira un Defy Danger +DEX. Il pericolo è: essere raggiunto e/o colpito dal capitano.
Anche se non corri, qualsiasi altra azione che non sia la consegna dell'arma o una controffensiva diretta, provoca un attacco del capitano. Per cui è sempre un DD +qualcosa, dipende da cosa fai.

Eventualmente descrivi come scappi nei sotterranei, considerando che sono completamente bui, e che finché porti con te una torcia, è difficile (ma non impossibile) sviare gli inseguitori con la sola velocità}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa