Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (16/21) > >>

Fealoro:
Ethanwe druido elfo
{{Si vede se l'halfling è stato morso?}}
Ethanwe risponde con un'occhiataccia e un tono scorbutico "certo che sono qui da un po', come pensi che sia arrivato, volando? E' mezz'ora che cerco Reymiri, ho delle notizie importanit e riservate per lui"
Indico il tizio trasformato in zombie "penso che quell'uomo abbia bisogno del suo aiuto"
Mi giro di nuovo verso l'halfling ignorando il chierico.

icemaze:
E i rovi da dove arrivano?

Mah... mi guardo intorno, cercando di capire se stia succedendo qualcosa in questo momento, oppure qualche indizio sulla posizione degli altri sciagurati.

{{ Discern realities: e... NEIN! 5 }}

Marco NdC:
Ethanwe - Biblioteca di Àdruntev
{{La fasciatura non permette di stabilire che tipo di ferita è, ma se il morso è infettivo, il fatto che l'halfling sia stato legato al tavolo, non lascia spazio a dubbi.}}

Ovviamente non gliela conti giusta a quel chierico. Ma su una cosa hai ragione: deve darsi da fare.
Non tanto per lo zombie, che è legato e che non va da nessuna parte, ma per i figli che devono essere tenuti a distanza di sicurezza.
"Papà calmati!", piangono nell'illusione che possa ancora sentirli.
"Oh no, un altro!", sbotta il chierico. "Speriamo solo che non torni quel pazzoide ad esorcizzarlo!", dice mentre si allontana da te.

"Fa presto! Toglimi la fasciatura e sciacqua la ferita, sei la mia unica speranza...", ti dice l'halfling disperandosi.
E continua: "C'hanno messo del lievito di ricitus. È un fermentante che uso per preparare alcuni dolci, lo conosco bene. Messo su una ferita serve solo a propagare velocemente un'infezione".

Cosa fai?

Hob - Esterno di Àdruntev
Presumi che i rovi siano stati messi per preservare la segretezza dell'entrata.
Ad ogni modo, con tutte quelle torce accese, sarà saltata ogni segretezza... ammesso che ci sia qualcun'altro oltre voi.

E qualcun'altro deve proprio esserci, magari ben nascosto tra gli alberi oltre i rovi.
Mentre temporeggi sul da farsi, un dardo sibila a pochi centimetri dalla tua testa, e subito ne seguono degli altri.
Tra i tuoi, quelli che tengono una torcia sono i bersagli più facili. In particolare uno, colpito alla gola, cade tra i rovi appiccando un fuoco.
I più fortunati invece riescono a rifugiarsi nel tunnel dal quale siete venuti.

Ma dov'è Dixie? Sembra scomparsa...

Cosa fai?

icemaze:
Chi sono questi che lanciano frecce? Zombie arceri? Cultisti arceri? Semplicemente arceri?

Marco NdC:
@Matteo
{{Dal punto in cui ti trovi, non riesci a vederli. Tu sei tra i rovi, in una zona illuminata dalle torce e da un piccolo rogo appena appiccato. Loro sono tra gli alberi oltre il perimetro dei rovi. Oltre ad usare gli alberi come copertura, sono in una zona scarsamente illuminata.
Dalla frequenza con cui arrivano dardi e frecce... diresti che sono 3-4 persone, più balestrieri che arcieri}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa