Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (10/21) > >>

icemaze:
{{ non voleva essere una mossa, cmq ok, stavo capendo male }}

"Ho attraversato il sottosuolo della città per dare una mano a respingere l'orda dei morti viventi che minaccia tutti voi e sarebbe questa l'accoglienza? La mia guida viene uccisa davanti ai miei occhi e vengo pure preso a male parole. Se non avete bisogno della mia lancia ditelo subito, tornerò subito nel buco da dove sono uscito. L'odore lì è terribile ma la compagnia sembra migliore."

Detto questo si gira di tre quarti con un'aria imbronciata.

{{ non mi sembra una mossa ma dimmi tu }}

Marco NdC:
@Matteo

{{Defy Danger +CHA -1.
Il pericolo è quello di non essere abbastanza convincente.
Specifica anche cosa vuoi ottenere. Ad es.: chiedere supporto a lui, tenerlo sotto ricatto, incontrare il governatore, essere lasciato libero di andartene, etc..}}

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

Ethanwe si concentra per bene, rimanendo fermo immobile fino a quando il tizio non è esattamente sotto di lui, dopo di che rilascia...

{{in pratica vorrei espletare i miei bisogni sopra l'individuo}}

icemaze:
{{ Volevo incontrare il governatore ma... 1+3-1, quindi dubito }}

Marco NdC:
Ethanwe - Esterno di Àdruntev
{{Piccolo Recap:
Attraversando un tunnel sotterraneo, ti dirigi all'esterno del villaggio per fare scouting. Lì trovi cinque uomini appostati, al buio, tra gli alberi, lungo il sentiero principale. Ti trasformi in civetta, voli su un ramo poco distante da loro, e ascolti che intendono catturare/uccidere uno di voi. Parlano di un prescelto, l'unico in grado di uccidere l'Avatar in cui si è incarnata la divinità a cui rendono culto.}}

Quando uno dei templari, o almeno è vestito come tale, si allontana dal gruppo per svuotare la vescica, si dirige proprie verso il ramo su cui sei appollaiato.
In un primo momento non fa caso a te, ma quando ti passa sotto, lo centri con un filo di guano dritto sulla fronte.
"Ma porc...", inveisce.

Dopo aver fatto le sue cose ritorna verso il gruppo tamponandosi la fronte con un fazzoletto.
"Ehm... signor Morkal", dice rivolgendosi al tizio vestito da chierico della morte.
"E adesso che c'è?!", risponde Morkal stizzito.
"Non aveva detto che tutti gli animali erano scappati?"(*)
"Certo. Quindi?"
"Ehm... come mai allora una civetta mi ha appena defecato sulla fronte?", dice indicandoti imbarazzato.

Morkal adesso ti vede benissimo: la tua sagoma si staglia contro il cielo, notturno ma eccezionalmente chiaro.
Dopo una piccola pausa, dice a tutti "Quella non è una civetta, è il druido che stiamo cercando. Abbattetelo!".
In un attimo tre dei templari puntano le loro balestre verso di te. Un quarto è un po' più lento poiché sta armando il suo arco.

Cosa fai?

{{
(*): Vedi il precedente post.
}}

Hob - Dimora del governatore
Il capitano si scalda: "La tua guida è stata uccisa? Quale guida? Di cosa stai parlando? Io non ho visto niente... e nemmeno tu".
Sopraggiunge un'altra guardia: è una donna, ed è anche attraente. "Problemi signore?", dice mettendosi sull'attenti.
"Forse... ma non per noi", risponde il capitano. "Sequestragli la sua arma e scortiamolo dal governatore. Dice che può essere di aiuto".
"Signorsì!", la donna si avvicina a te. È bionda, atletica, ma femminile nelle forme, anche se un po' costrette nella cotta di maglia di ordinanza.
"Faccio io", fa per prendere la tua lancia.

Cosa fai?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa