Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (9/21) > >>

Marco NdC:
Hob - Dimora del governatore
{{Non so se la tua vuole essere una mossa. Se sì, dimmi tu quale.
Considera che Hob è uno sconosciuto, armato e in casa del governatore, che non si sa da dove salti fuori e che intenzioni abbia. Interrogato dal capitano delle guardie, ignora quanto gli chiede e risponde con un'altra domanda (nota: il capitano non hai mai detto che quella guardia, Feamir, fosse suo nipote)}}

Capitano: "Adesso mi sto davvero spazientendo... e credimi, non ti conviene...", dice con tono stridentemente pacato. Ma improvvisamente si indurisce: "Per l'ultima volta: dimmi subito chi sei, come sei entrato qui e cosa vuoi!".
Lo avranno sentito in tutta la casa.

{{Più che chiederti "come ti chiami", vuole capire con chi ha a che fare: un cacciatore, un mercante di pelli, un avventuriero, etc..
Hai -1 alla tua prossima mossa sociale col capitano}}

@Andrea
{{Sì, sei una civetta appollaiata su un ramo}}

miki2w:
Jon chierico umano

{{bhe, io so soltanto che Trixie mi aveva portato quella fetta di dolce schifosamente amaro e aveva detto che il cuoco era un halfling .... chiamiamolo razzismo contro gli halfling se vi va  ;D

Ho voglia di rischiare, e sono curioso...}}

Jon si avvicina al neo-zombie, estrae il suo simbolo sacro, e comincia ad intonare una preghiera {{ebbene si, voglio rischiare che si liberi e mi afferri.... tiro per Scacciare i non-morti 4 5 +2-1 10 ..... cavoli va bene }}

mentre prega, Jon pensa: fa male non poter sfuggire eh       sono malvagissimo!    {{richiedo una parentesi nella sezione commenti}}

Marco NdC:
Jon - Biblioteca di Àdruntev
Avvicinandoti allo zombie bloccato sulla branda, questo inizia ad avere delle convulsioni orribili, ruotando gli occhi nelle orbite e mordendosi la lingua.
Il familiare assiste impotente, implorandoti di smetterla. Il che forse ti dà anche un certo godimento.

Ad ogni modo non potresti davvero godertela, perché più continui con il tuo esorcismo, più si irradia un dolore dal tuo orecchio, dal polpaccio, dall'avambraccio e dal fianco.
Forse nei punti in cui sei stato morso si sta spandendo il veleno della non-morte.

Riesci comunque a continuare, anche perché, con tua sorpresa, uno dei chierici che hai adocchiato prima, sta sostenendo il tuo rituale recitando delle formule.

Il reverendo Kamilius invece è sconcertato. Lascia cadere la pila di asciugamani che trasportava e si affretta da voi: "Vi ordino di piantarla immediatamente!"

Cosa fai?

{{Ti avrei appoggiato facendoti afferrare dallo zombie, ma la mossa prevede che non si può avvicinare a te. Anzi, essendo un 10, dovrebbe addirittura scappare da te}}

miki2w:
Jon chierico umano

Interrompo la preghiera e mi rivolgo al reverendo: "Mi scusi se stavo cercando di salvarlo, e forse anche quello li dietro (cenno al chierico), al contrario di voi che lo lasciate legato e aspettate", con un rapido gesto afferro la mazza, "ma se proprio volete che la finiamo ...." e scaglio una mazzata in faccia allo zombie legato

{{è un H&S oppure è colpito assicurato ? non so mica quanto si possa mancare uno zombie legato.....  il chierico mi stava aiutando?? a fare del male intenzionale?? mi sta già un pò più simpatico

Potevi essere cattivo e fare che lo zombie si libera a forza di dimenarsi per potersi allontanare da me  ;) }}

Marco NdC:
Jon - Biblioteca di Àdruntev

"Aaahhh!", esclama Kamilius mettendosi le mani in testa. "Santissimo Ohmnia, salvaci dalla piaga dell'ignoranza!". Poi, più sommessamente, anche per non farsi sentire dal familiare dello zombie, ti dice: "Una volta che sono passati alla non-morte, non è più possibile salvarli...".

{{Per colpire lo zombie non è un H&S, non avrebbe modo di difendersi. Ma non è nemmeno automatico: presumibilmente una o più persone farebbero qualcosa per impedirtelo.
Direi un DD +qualcosa, dipende da come lo racconti.

Scegli tra:

a) Evitando che ti fermino [decidi tu come e tira DD] cerchi di spaccare la testa allo zombie, ma rendi furibondi i chierici che ti hanno ospitato.

b) Non eviti che ti fermino. Kamilius ti chiama da parte e ti spiega delle cose che potrebbero interessarti}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa