Play by Forum > (Dungeon World) PbF 3

CAPITOLO 3

<< < (8/21) > >>

Marco NdC:
@Matteo
{{Decidilo tu se hai lasciato aperto il passaggio.
Ad ogni modo preciso una cosa, perché forse hai una percezione della situazione più drammatica di quella che è.
Per ora il capitano ha solo chiesto una spiegazione convincente, non è detto che voglia necessariamente fare la festa ad Hob}}

miki2w:
Jon chierico umano

{{scusa, avevo dato per scontato che cercavo informazioni attinenti all'occhio e a religioni-culti collegati ad esso :-[ }}

"Ecco dove l'avevo già visto .... E' quell'incapace che mi ha venduto un dolce che di dolce non aveva niente: più amaro della cicoria !!"
aspetta aspetta, ci penserò io a te dopo    penso sghignazzando tra me e me  ;D

{{mentre cercavo informazioni}}
Alla lettura dell'arma sacra mi sembra di ricordare frammenti di un'antica preghiera a Nergal che parlavano di qualcosa creato da lui e donato ai suoi fedeli, e di come in un passato lontano le divinità combattessero tra di loro facendo scontrare i propri seguaci.     ma forse le troppe lettere mi hanno dato alla testa

{{è possibile fare un altro Spout Lore nella sezione delle armi magiche, magari restringendo il campo alle armi divine, dei tempi antichi, e anche potentine; qualcosa come "La tragedia di Xamh: amore, fede , guerra e sacrificio" :'( :'(
Ad ogni modo qui è già passata un'ora, sarà meglio vedere che fanno gli altri anche e "aspettarli"}}

Marco NdC:
Jon - Biblioteca di Àdruntev
Ti accorgi che imbarcamenarsi tra miglialia di testi, richiede del tempo. Se non fosse per Lexander che si fa in quattro per te, potresti metterci anche delle giornate.

Riguardo l'halfling... beh, forse ti stai confondendo con qualcun'altro...

{{In pratica ti ho già detto che la sua faccia non l'hai mai vista, ma hai visto la farfalla che porta come pendente. È fissato nella fiction, non puoi cambiarlo a meno che tu non voglia volontariamente far capire a Jon una cosa per un'altra, facendolo sbagliare (e ci può stare). Se non ricordi dove l'hai vista, puoi sempre fare uno Spout Lore per attingere alle tue conoscenze.

In generale sei libero di fare tutti gli Spout Lore che vuoi, non c'è bisogno che chiedi. Al massimo decidi se vuoi usare le mosse dalla biblioteca o fare un normale Spout Lore}}

Mentre ti decidi sul da farsi, uno di quelli che è legato alle brande/tavolo, inizia a dimenarsi come un ossesso. Sì, ormai è passato alla non-morte. Dei chierici allontano e trattengono a forza un suo familiare, che vorrebbe accorrere in suo aiuto.
"Ci dispiace, non siamo riusciti a salvarlo...", dicono sommessamente al familiare.

Cosa fai?

icemaze:
Mi rivolgo al capitano: "Ti ho già detto come mi chiamo. Piuttosto, hai detto che tuo nipote ha fatto un favore al mondo uccidendo Damianus... cosa intendevi?"

Fealoro:
Ethanwe druido elfo

{{GM, io sono ancora una civetta, giusto?}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa