Gente Che Gioca > Gioco Concreto

D&D 4 ma non solo - actual play

<< < (9/13) > >>

il mietitore:
ma che propaganda: parto dei fatti e dò la mia risposta. Il fatto è che mi pare si stia dando per scontato che uno sia portato a non volere ammettere che si divertiva meno coi tradizionali. Ho letto un po' tutte le risposte, di fatto questo salta sempre fuori. Già il fatto che si sia aperta una discussione per questo mi sembra a dir poco esagerato.

Ovviamente, non conosco i soggetti, ma dubito che siano masochisti e facciano finta di divertirsi con l'old school. Se dicono che si divertivano di più con i tradizionali cos'è, andiamo a forum adesso? Si, intendo proprio quello della mediaset.. Si divertivano di più coi tradizionali e bon, pace, che altro c'è da aggiungere. È così assurda, la cosa? I GDR sono andati avanti per oltre trent'anni in questa maniera, se stancassero e non ci divertiremmo, non saremmo mai arrivati qui perchè la gente si sarebbe stancata ben prima. La teoria forgita non sarebbe mai nata perchè nessuno, se si fosse annoiato, avrebbe passato tempo a pensare a dei GDR, dato che l'ambiente non gli piaceva. Abbiamo continuato a giocare ai tradizionali non per masochismo, ma perchè ci divertivamo nel farlo, anche se ora... brrrr, sembra che vi vengano i brividi a pensarci! :D

Moreno Roncucci:
Alex, le tue "appassionate argomentazioni" si basano sul fatto che ti pare impossibile che qualcuno dichiari di preferire qualcosa per motivi diversi dalla preferenza reale.  Quindi forse sarebbero un po' più convincenti se non mi fosse capitato, veramente un sacco di volte (e non solo in ambito gdr), di vedere fenomeni di questo tipo. E mi sa che se invece di ragionare solo in termini di gdr ci pensi in generale, di casi ne hai visti parecchi anche tu...

Dr. Zero:
Alex, fammi il favore: tieniti i tuoi toni da crociata per i forum dove è accettata.
Per chiarezza non dicono che si divertono di più, dicono che si divertono uguale.
E quello che dici non sta in piedi perchè se io da esterno vedo uno che durante una sessione a non cedere al sonno si diverte, partecipa, proponde, esulta per i risultati dei dadi e poi lo stesso soggetto a dnd4 sta metà sessione a guardare i dadi nel silenzio, si distrae, partecipa solo se chiamato in causa io deduco che si sia divertito di più nella prima giocata. Ma lui mi dice che è stato uguale.
Cos'è devo registrarlo, analizzarlo e scriverci un articoo su Nature per far si che non io sia visto come una specie di idiota che combatte i mulini a vento?
Bon,ci ho dedicato anche troppo tempo.

Moreno, quello che dici è quello che è stato fatto, ma ormai il casino della contrapposizione ho il dubbio che sia venuto fuori. Aggiungo anche che prima di vedere sta tristezza di dnd4 ci si è divertit e molto con diversi giochi, ma solo quando si è tranciato il gruppo. Polaris è stato molto divertente ma eravamo solo tre, canio uguale, ncas solo se giocato con uno in meno.
Pensavo che avremmo trovato prima o poi un gioco per tutti. Ma forse è che i giocatori si aspettano giocate di un certo tipo, ma con intenti difficilmente conciliabili. Se a parpuzio puoi avere il tuo poco di divertimento e sacrifichi il resto del tempo nella noia per salvaguardare l'unità di gruppo, a un gioco indie devi sacrificare l'unità di gruppo per avere un tempo di divertimento maggiore.
Ed essendo in un paese che ha 10000 anime, gli unici giocatori è difficile comunque mettere qualcuno fuori dalla ruota.
A breve però riscuoterò i miei crediti per giocare con i giochi che dico io, diversi da quelli provati e vedremo cosa ne uscirà
Grazie a (quasi) tuti per le risposte.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite]Sono invece coloro che danno per scontato che la teoria forgita funzioni sempre che hanno paura a dire che la LORO teoria talvolta fa cilecca, e che anni di studio e ragionamento su the forge hanno creato un modo di giocare in cui parecchi non ci si ritrovano.
--- Termina citazione ---

"UN" modo di giocare?
As in "uno solo"?
Ma stiamo scherzando o cosa?

Se uno gioca Polaris come gioca a CnV, o Spione come AiPS... Beh, non ha proprio capito un accidente! @__@

Mr. Mario:
Thomas, avete provato TSOY?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa