Gente Che Gioca > Gioco Concreto
D&D 4 ma non solo - actual play
Dr. Zero:
le prime le ho perse, quindi posso solo parlare delle ultime (erano con cani nella vigna e il master lo faceva simone)
Erano di Aips,e alessio subito ha detto di non voler giocare.
A quel punto gli abbiamo fatto fare il pubblico. Daniele sembra neutro. Comunque iniziata la partita ti posso assicurare che si stava divertendo, perchè io dal mio piccolo mondo non avevo mai visto uno che guardava una sessione impegnarsi tanto. Ripresa la partita il giorno dopo anche Daniele è passato dal lato del pubblico semplicemente perchè bvoleva così. Ora se la sessione prima fosse stata un disastro lo potrei capire, ma a parte che lui è sempre imperscrutabile, mi era sembrat divertito più del solito.Seconda sessione con solo due giocatori e due di pubblico e anche questa , per quel che ne ho capito io, ha mostrato segni di CA. Cavolo vedere persone fare suggerimenti, complimentarsi , interessarsi della giocata di un pg altrui, mi parevano buoni segni. Io infatti mi sono divertito molto.
Ora dopo questa situizione ti arriva la frase della morte cerebrale del sottoscritto: Alessio mi fa che "con questi giochi, divertenti si, non senti i personaggi davvero tuoi. Io ho bisogno dei pallini sulla scheda".
ho staccato il cervello e ho pensato alle coordinata astronomiche di Plutone. Non le sapevo e sono tornato a pensare a quale Dio del gdr devo rivolgermi per scacciavitare via queste baggianta dalla tesesta delle persone
Moreno Roncucci:
Aspetto il commento di Simone riguardo alle prime partite, ma la vedo grave... mi sembra un classico caso di due che ormai sono "adepti della Sacra Setta del Vero GDR", quella per cui "siamo qui per celebrare un rito, mica per divertirci!". Se è così, ragionare con loro è come ragionare con un fanatico religioso sull'esistenza o meno del suo Dio... il fatto che si siano divertiti o meno con AiPS è assolutamente irrilevante. Ammettere di essersi divertiti di più sarebbe blasfemo. Non si cambia liturgia e vangelo solo perchè un altro è più divertente.
Pare una barzelletta, ma incredibilmente sono comunissimi. Se invece di perdere tempo a cercare tracce di Satanismo o di droghe o sacrifici umani quelli del BADD (Bothered About D&D) avessero fatto fare test psicologici per questa sindrome avrebbero avuto molto più successo nel dimostrare che D&D era dannoso...
Purtroppo, di solito non c'è cura. Se il caso viene confermato dalla testimonianza di Simone, consiglio direttamente l'amputazione della parte infetta dal gruppo. Può sembrare drastico, ma si evitano settimane se non mesi o anni di piccoli sabotaggi passivo-aggressivi, dispetti, ripicche, bambinate, comportamenti infantili, e in generale tutto il processo che di solito si vive durante la fase di rottura di un matrimonio. Ma senza i vantaggi del matrimonio. (non gli puoi neanche chiedere gli alimenti per gli anni che ti hanno fatto perdere)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]Alessio mi fa che "con questi giochi, divertenti si, non senti i personaggi davvero tuoi. Io ho bisogno dei pallini sulla scheda"
--- Termina citazione ---
Hai bisogno del gateway per lenire il braindamage, le faccio la solita ricetta: una dose di Spirit of The Century, mezza di NCaS, prima dei pasti, e se vuole le prescrivo questo nuovo farmaco, Anima Prime; potrebbe essere un buon antiinfiammatorio se usato in maniera locale.
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ma senza i vantaggi del matrimonio. (non gli puoi neanche chiedere gli alimenti per gli anni che ti hanno fatto perdere)
--- Termina citazione ---
Uh, temevo un commento diverso tra le parentesi... :o)
Simone Micucci:
c'è sempre quel piccolo dettaglio che dopo anni passati insieme si fa un pò fatica a scegliere così a mente fredda di lasciar perdere. E comunque con tutti i dubbi che ho per conto mio i rilanci di Moreno diventano particolarmente difficili da parare. -_-
[Modifica: ho letto solo adesso i messaggi dopo il penultimo di Moreno...un secondo che preparo una piccola recensione della partita di AiPS e NCaS]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa