Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[SLOW DOWN] DUNGEON WORLD - Edizione Italiana
Michele Gelli:
Sinceramente non ci avevo pensato. L’unica cosa che posso dire di sicuro è che la traduzione NON sarà in CC.
A caldo mi viene da dire che:
* Per quello che concerne il materiale aggiuntivo non commerciale, come al solito si applicherà la più ampia tolleranza. Sicuramente non sarà io a rompere le scatole a chi scrive una classe aggiuntiva e la mette gratis sul suo blog (o assimilabili).
* Per quello che concerne l’uso commerciale (tipo: raccolta di classi venduta, per capirci) la discriminante fondamentale sarà che si tratti di materiale aggiuntivo (che quindi richieda il manuale per essere giocato) e non di confezionare un libro “rapinando” la traduzione italiana appiccicandoci quattro cazzabubbole e dire che “è un hack”.
Se ci sono casistiche meno filosofiche e più concrete, contattatemi che ne parliamo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Michele Gelli - 2013-09-17 16:19:59 ---
* Per quello che concerne il materiale aggiuntivo non commerciale, come al solito si applicherà la più ampia tolleranza. Sicuramente non sarà io a rompere le scatole a chi scrive una classe aggiuntiva e la mette gratis sul suo blog (o assimilabili).
--- Termina citazione ---
...o magari portarla ad INC... No, dico così per dire, eh... (si allontana fischiettando)[/list]
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Patrick - 2013-09-17 12:30:44 ---System Reference Document. Praticamente, le regole del gioco.
Ah, ok... È il termine inventato dalla WotC usato come "generico". Ora ho capito.
Danilo Moretti:
Chiarissimo, sì il mio discorso verteva proprio sulla produzione di un materiale che non fosse un repackaging del manuale base o del materiale già in SRD sotto mentite spoglie.
Gli esempi virtuosi che possono venirmi in mente magari sono tipo Grim World o lo stesso Planarch Codex, prodotti che si basano sulla SRD di DW per una serie di elementi (terminologia, spiegazione di meccaniche ecc) ma di fatto costituiscono nel loro insieme un unicum di contenuti originali.
Serenello:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-09-17 17:07:17 ---
--- Citazione da: Michele Gelli - 2013-09-17 16:19:59 ---
...o magari portarla ad INC... No, dico così per dire, eh... (si allontana fischiettando)[/list]
Sentiamoci per questa cosa.
Codice:
le fragole sono mature
il boscaiolo ha due asce
sette più otto non fa gombloddo
ripeto
sette più otto non fa gombloddo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa