Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[D&D4e][Actual Play]

<< < (13/15) > >>

Moreno Roncucci:
Come sarebbe "dove sia andato a parare"? Gli actual play mica devono essere necessariamente "a tema"...

Per quanto mi riguarda, anche gli actual play che descrivono semplicemente sessioni di gioco vanno benissimo (specie se sono scritti bene come questo, inserendo anche commenti sulle persone al tavolo, e non solo sui personaggi). E danno un idea di come viene giocato un gioco "su strada" molto più esatta che non la lettura di un manuale (dal manuale di D&D si evince che il gioco è tutto basato su dungeons e sconfiggere mostri? Sarà, ma sospetto che la maniera di giocare di Parvati V  (a proposito, perché il cambio di scrittura del nickname? Ero abituato al numero romano, non mi ci trovo con "quinta"... c'era troppa gente che ti chiamava "Parvati Vu"? ) sia molto più comune di quanto sembri a leggere i manuali...

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Gli actual play mica devono essere necessariamente "a tema"...
--- Termina citazione ---

Come no, di sicuro se voglio condividere qualcosa ci deve essere un motivo...non sarà un tema, ma almeno è un movente...me lo sono poi trovato da solo andando un po' indietro nel topic.

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]E' risaputo che in dungeons and dragons la serietà è cosa rara, ma il gruppo in cui gioco si va ben oltre :D

Alla fine però, la maggior parte dei postanti l'ha presa come un "guarda che mica stai giocando a D&D". Meh

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Per come la vedo io (rigorosamente IMHO; il sottoscritto non ha lo verità infusa) D&D ha come scopo quello di "aumentare le capacità del personaggio (in termini di Risorse e Efficacia) mediante una serie di incontri con entità avversarie (mostri)" (nella 4 edizione questo aviene meglio se fatto mediante un lavoro di squadra)

Questo però non spiega come mai si prendano px anche a fare le quest e non solo a sconfiggere mostri.

Io invece penso, naturalmente senza 'verità rivelata', che d&d si fondi principalmente sulle avventure: I PG sono eroi che vivono avventure eroiche, leggendarie, epiche, che crescono di potenza superando sfide e pericoli, collaborando assieme. L'idea di avventura è fondamentale, da qui le "quest". Non solo mostri, anche se il modo migliore per terminare una avventura è sicuramente con un bello scontro sanguinoso.

--- Citazione ---specie se sono scritti bene come questo, inserendo anche commenti sulle persone al tavolo, e non solo sui personaggi

°° Io ero convinto di averlo scritto male invece

Fabio Trebbi:

--- Citazione ---

Questo però non spiega come mai si prendano px anche a fare le quest e non solo a sconfiggere mostri.[/p][p]Io invece penso, naturalmente senza 'verità rivelata', che d&d si fondi principalmente sulle avventure: I PG sono eroi che vivono avventure eroiche, leggendarie, epiche, che crescono di potenza superando sfide e pericoli, collaborando assieme. L'idea di avventura è fondamentale, da qui le "quest". Non solo mostri, anche se il modo migliore per terminare una avventura è sicuramente con un bello scontro sanguinoso.[/p]
--- Citazione ---[p]specie se sono scritti bene come questo, inserendo anche commenti sulle persone al tavolo, e non solo sui personaggi[/p]
[p]°° Io ero convinto di averlo scritto male invece[/p]

Potrei chiederti una cortesia?
Mi specificheresti meglio la "questione" delle quest?

Tnx

Matteo Suppo:
Semplicemente in d&d4 si danno punti esperienza per gli incontri superati (di combattimento e di non combattimento) e per le quest (maggiori o minori). Una quest maggiore è solitamente l'obiettivo della avventura ("fermare il mago pazzo prima che completi il rituale", "uccidere Klux il capo dei coboldi"). Una quest minore è un obiettivo secondario, solitamente collegato alla quest maggiore ("Recuperare il diadema perduto nel labirinto", "Salvare il bambino prigioniero nella torre del mago")

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa