Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[D&D4e][Actual Play]
Federica Ugliano:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ma scusa, almeno quando vai alle convention, fai fare il GM a qualcun altro e vatti a divertire con gli altri giochi... :-)[/p]
--- Termina citazione ---
Eh no, chi ha piu' il tempo di andare alle Con per divertirsi?
Se vado alle Con - ma anche ad altri eventi - e' come minimo per promuovere il club (dobbiamo pagar l'affitto in qualche modo...) quando non sono nell'organizzazione. O, pagata, per arrotondare. Raramente (soldi zero nel settore) ma e' capitato anche questo.
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Se stanno giocando a D&D (QUALUNQUE edizione di D&D, compresa la 4) ALLORA stanno giocando a "Parvati Quinta". Le due cose sono sinonimi, non alternative.[/p][p](però mi viene un dubbio: "quinta" è il nome dell'edizione? Fra un po' esce "Parvati Sesta"? ;-)[/p]
LOL
Beh che D&D4 sia o no un GDR tradizionale non sono stata io a metterlo in dubbio. Io lo gioco e basta :D
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]In B4 bra size joke (e questa la capisce solo Renato, mi sa)[/p]
HAHAHAHAHAHA
Beh io l'ho capita ;) magari mi sono persa qualche riferimento oscuro, ma l'ho capita abbastanza da ridere.
Fabio Trebbi:
--- Citazione ---
Domanda annosa: cosa è d&d e cosa non lo è?[/p]
Per come la vedo io (rigorosamente IMHO; il sottoscritto non ha lo verità infusa) D&D ha come scopo quello di "aumentare le capacità del personaggio (in termini di Risorse e Efficacia) mediante una serie di incontri con entità avversarie (mostri)" (nella 4 edizione questo aviene meglio se fatto mediante un lavoro di squadra)
Insomma tu entri nel Dungeon, batti i mostri, ti becchi i PE, ti becchi i tesori e/o gli oggetti magici, avanzi di livello (diventando più forte).
E si ricomincia verso il livello successivo.
Poi che a questo schema si vogliano affiancare l' "interpretazione / immersione / immedesimazione / ecc" ed una serie di eventi (chiamati anche storia) che diano coerenza e leghino le diverse skirmish - bhe, per me si tratta di un condimento (spesso gustoso) alla portata principale che cmq rimane (sempre IMHO) quella già espressa poche righe più su.
Piccolo DISCLAIMER: non ho alcuna intenzione di denigrare oppure offendere nessuno con questo intervento: è solo la mia personale visione del gioco.
Cyaz
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]In B4 bra size joke
?
? ?
newfags can't triforce
Comunque, rispetto questo AP, ma non capisco bene dove sia andato a parare...certo, sul manuale non c'è scritto di fare una scena di refreshment, ma sappiamo che certi manuali sono scritti un po' col culo...DMM insegna
edit: a quanto pare gentechegiocafags can't triforce -.-
Renato Ramonda:
@Korin @ Luca : GcG a quanto pare e' frequentato da gente troppo seria :-P
Serious forum is seriooooooous!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Serious forum is seriooooooous!
But our power is... OVER NINE THOUSAAAAAAAAAND!!!!11!!1ONE! :P
EDIT: ok, dai, basta fare l'asino, torno IT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa