Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[D&D4e][Actual Play]

<< < (14/15) > >>

Moreno Roncucci:
@Parvati V:

Vergogna, ridurre il gdr al mero mercimonio del tuo tempo come GM...  almeno le volte che non ti pagano, FUGGI, e vai a giocare ad altro!

Comunque, prima o poi riuscirò a farti giocare a Dubbio. Te e Paolo Albini. Magari nella stessa partita. Siete gli unici che mi siete sfuggiti finora...

Fabio Trebbi:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Semplicemente in d&d4 si danno punti esperienza per gli incontri superati (di combattimento e di non combattimento) e per le quest (maggiori o minori). Una quest maggiore è solitamente l'obiettivo della avventura ("fermare il mago pazzo prima che completi il rituale", "uccidere Klux il capo dei coboldi"). Una quest minore è un obiettivo secondario, solitamente collegato alla quest maggiore ("Recuperare il diadema perduto nel labirinto", "Salvare il bambino prigioniero nella torre del mago")[/p]
--- Termina citazione ---

Si...ma mi sono spiegato male: in quale versione del gioco?
In quali manuali? Anche nella 4? (forse ho dato per scontato che mi riferissi a quest'ultima)

E chi stabilisce la posta in gioco?

Cyaz

Renato Ramonda:
@Fabio: i reward in XP per le quest sono presenti, e anzi ancora piu' importanti se ricordo bene, in 4E. Anzi, una lettura "hippie" della DMG ha fatto notare a molti che i giocatori potrebbero benissimo crearsi da soli le quest personali quando una sotto trama li attizza... portando il gioco ad avvicinarsi a concetti tipo le key di solarsystem, o i belief di burning wheel... certo, molto tangenzialmente, ma meglio che niente :)

Comunque, senza divagare, gli XP per le quest e le miniquest sono nel manuale.

Matteo Suppo:
Fabio, non è "anche nella 4", è "solo nella 4". Le versioni precedenti di d&d davano px solo per uccidere i mostri. E comunque sono regole presenti nel manuale del master.

E comunque se dico "in d&d4", mi riferisco alla quarta edizione :P

Fabio Trebbi:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Fabio, non è "anche nella 4", è "solo nella 4". Le versioni precedenti di d&d davano px solo per uccidere i mostri. E comunque sono regole presenti nel manuale del master.[/p][p]E comunque se dico "in d&d4", mi riferisco alla quarta edizione :P[/p]
--- Termina citazione ---

Reperito prontamente il Manuale del DM (che non avevo), ed ho trovato la parte che mi dicevi.

Ci darò un'occhiata.

Tnx intanto, la cosa sembra interessante

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa