Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[D&D4e][Actual Play]

<< < (8/15) > >>

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: parvatiquinta[/cite]Puo' darsi, ma nel gruppo c'e' un giocatore che ha letto AiPS e ha detto "non fa per me". Si', dovrebbe dirlo dopo averlo giocato probabilmente. Ma e' un suo diritto pensare e dire quel che gli pare in fondo.
--- Termina citazione ---
assolutamente si. Certo però che se, secondo me, posso dare una mano a far divertire di più persone col mio stesso hobby, qualche minuto a spiegare perché ce lo butto.


--- Citazione ---[cite]Autore: parvatiquinta[/cite]Il fatto e' che io come DM non mi trovo male a usare D&D4 per giocare quanto abbiamo giocato sopra. Anche se so che come stile siamo distanti dall'EUMATE, che giochiamo situazioni che non sono coperte dalle regole, e che per alcune di quelle che lo sono astraiamo un po' dalle meccaniche concrete (skill challenge), con tutto cio' non lo definirei un vero e proprio drift.
--- Termina citazione ---
ma non è nemmeno un drift: è un altro gioco.


--- Citazione ---[cite]Autore: parvatiquinta[/cite]Ho la sensazione che anche un'altra giocatrice storcerebbe quantomeno il naso di fronte a "dovere usare delle regole per gestire background". Quando ho proposto di usare le regole apposite di D&D4, che peraltro sono paleolitiche, mi ha guardato come se fossi demente... certo dovrei fare una prova. Ma se ha trovato ridicolo il primo capitolo del Manuale del DM di D&D4... ma poi perche' DOVREBBE cambiare?
--- Termina citazione ---
quindi, uno scacchista non dovrebbe mai giocare a risiko perché l'aleatorietà non permette al 100% di far vincere quello con una migliore tattica? Te lo dico perché l'ultima volta che un tipo ci disse esattamente questo, fummo noi a guardarlo come un demente :P


--- Citazione ---[cite]Autore: parvatiquinta[/cite]E percio' passo per aliena contemporaneamente sui gruppi di discussione new wave e su quelli di D&D. (non c'e' che dire, sono soddisfazioni ^^^ )
--- Termina citazione ---
fare distinzioni non ha senso. Siamo tutti giocatori. Tutto ciò che viene classificato come "teoria forgita" è semplicemente lo sforzo di alcuni volto a far divertire di più gli altri.

Matteo Suppo:
In alcuni casi è lo sforzo di obbligare gli altri a divertirsi di più :P

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Adam, quante volte devo dire che quella è stata UNA sessione su 6 mesi? :P[/p]
--- Termina citazione ---
non capisco cosa significa. E quindi? °L° Se giochi 6 mesi ad un gioco, non puoi fare un break per provarne un altro? °L°


--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]...il che non significa che non abbiano un equilibrio ed un "sistema di fatto" che li diverte e li soddisfa. (Laddove il "sistema di fatto" in pratica e' Parvati :) ).
--- Termina citazione ---
appunto. Non stanno giocando a D&D4.


--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Personalmente... boh, lo trovo limitante e non fa per me (anche perche' a me piace cambiar gioco regolarmente), ma come ha detto Parvati ai suoi giocatori il cambiamento sembra essere un po' alieno :)
--- Termina citazione ---
già.

Federica Ugliano:
Vabbe' dai Triex, lasciagli il contentino, ha deciso che non abbiamo giocato a D&D4 gia' dal tuo AP che e' un AP "riassunto della storia" piu' che AP meccanico ^^^
Effettivamente e' stata una sessione completamente diversa da quelle di tre-quattro settimane fa (il dungeon nelle terre degli gnoll) e anche da quelle del mese precedente (intrighi nelle terre degli elfi). Non priva di precedenti pero', approfitto per raccontartelo, e' simile all'inizio, direi, quando la citta' di Porto Cervo l'abbiamo costruita insieme io, A e D (tu non c'eri), e poi anche con S e L (presente una tantum) quando abbiamo aggiunto la regola sociale del vincolo sul sesso opposto tra giocatore e personaggio. ^^^

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]In alcuni casi è lo sforzo di obbligare gli altri a divertirsi di più :P[/p]
--- Termina citazione ---
seee... A questo punto i giochi tradizionali non esisterebbero neanche più. Però dato che la gente non si può obbligare, che sarebbe brutto, ci si accontenta di parlare via forum.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa