Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[D&D4e][Actual Play]
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]IL PG ha potere discrezionale sul cosa fare,
--- Termina citazione ---
Ma non sul successo automatico sul "mi accorgo che", direi. ^_^;
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Per quanto riguarda se è parpuzio cito dalla guida del master:
Orcoboia! O_O;
Guida del Master 4a Ed.?
Hai anche i riferimenti di pagina al manuale in inglese, per favore? ?__?
Renato Ramonda:
Non ti stupire, Mattia: la DMG e' un'accozzaglia di buoni consigli e paragrafi interi che fanno venire voglia di prendere gli autori a randellate :)
I giocatori "newwave" hanno gioito perche' 4E e' *facile* da giocare coerentemente gamista (ed e' la prima volta). Ma il manuale ti aiuta solo parzialmente.
Matteo Suppo:
Pagine 12, 15
Alcuni dicono che si vede che la guida del dungeon master è stata scritta a più mani per queste cose.
Per quanto riguarda il successo automatico del "mi accorgo che" non ha potere, per questo si è inventato quel tiro. D'altronde cosa avrebbe potuto usare? In AIPS ci sono i fan mail, in d&d no.
Ah, poi rileggendo, volevo chiarire una cosa: in d&d4 i px si prendono per gli incontri (di combattimento e di non combattimento) e per le quest (minori o maggiori)
Niccolò:
--- Citazione ---Domanda parzialmente IT: nella 4E è così importante e necessaria l'ottimizzazione? Lo chiedo perché non sono mai stato un grande patito dell'ottimizzazione del PG a tutti i costi, un po' per gusto personale ("ci sta da personaggio!"), un po' per incapacità mia di trovare le combinazioni migliori
nella 4° è... inevitabile: devi impegnarti per non trovare una combinazione soddisfacente. :)
inoltre, è molto più efficace ottimizzare il "gruppo", che il "personaggio"
Matteo Suppo:
Mi ero dimenticato di dire che tutta la questione era un diabolico piano della warlock doppelganger, che aveva cambiato forma organizzando l'appuntamento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa