Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
Luca Veluttini:
"Grande Madre, domani il mio destino si compierà. La principessa verrà accompagnata alle sacre fonti. La mia vita è nelle vostre mani" queste parole risuonano nella mente di Serendib come la più pure delle convinzioni, come se la visione di questa notte sia la conferma finale che Inana, la Benevola abbia riposto tutte le sue speranze in lei, giovane pellegrina di una terra lontana.
Mr. Mario:
Qualcosa cambia negli occhi dorati di Belili.
"Tu vorresti quindi usare Adar, e me, come arma contro Garak? Per questo sei qui?"
- - -
"Molto bene." Per un attimo, solo per un attimo, a Serendib sembra che la soddisfazione che la dea prova alle sue parole sia diversa da quella di una madre benevola, ma il dubbio svanisce nel suo caldo abbraccio.
- - -
La mattina seguente, Ari Eil, giovane e bella principessa di Adar, si guarda nello specchio. Tra poco dovrebbe recarsi alla lezione di liuto, ma non può fare a meno di esitare. La brezza leggera, e i profumi che arrivano dalla sua finestra sono più seducenti del solito. Da tempo il palazzo ha cominciato a stringersi intorno a lei come una rete dalle maglie d'oro. E se fuggisse, solo per una volta? Se mettesse in pratica gli insegnamenti dei suoi insegnanti di danza, di recitazione, di trucco e di ginnastica, e si scordasse di quelli di etichetta? calarsi dalla finestra potrebbe essere così semplice...
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Mi rendo conto di essere stato ambiguo qui. Belili ha pronunciato queste parole con stizza, stizza diretta non verso la regina (che non è chi dovrà rispondere) ma verso qualcun altro
--- Termina citazione ---
Allora c'è da capire chi sia questo qualcuno; l'ambiguità è voluta?
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Quando ogni traccia del passaggio di Zah Eil fu scomparsa, i rovi che bloccavano il passaggio di Kazef si mossero come una tenda che venga spostata, lasciandolo entrare nella radura. Di fronte a lui una donna bellissima sembrava tenere sospesa sopra la sua mano una piccola sfera di lucciole, come una ragazza avrebbe retto una candela
Possibilità di accorgermi di questo scambio di battute?
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Desidero che quel regno venga annientato e fin'ora l'unico ad essersi avvicinato a questo obiettivo è Adar
Di per sé mi pare che Adar stia piú che altro sopravvivendo; giusto per allinearci, Adar in qualche modo si sta avvicinando/prodigando per la distruzione di Garak?
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Allora c'è da capire chi sia questo qualcuno; l'ambiguità è voluta?
No, non è voluto. E' un bisticcio linguistico, non saprei come metterlo meglio. Non ce l'ha con la regina, e credo possiate immaginare con chi ce l'ha (come giocatori. I personaggi non credo abbiano ragioni per averne un'idea. Per adesso.)
--- Citazione ---Possibilità di accorgermi di questo scambio di battute?
Uhm. Belili ha espicitamente aspettato che Zah Eil fosse fuori portata per parlare con Kazef. Se però ritieni di non avere avuto occasione di intervenire perché sei stato via, e vuoi nasconderti nella foresta di Belili, beh, abbiamo un conflitto. :)
--- Citazione ---Di per sé mi pare che Adar stia piú che altro sopravvivendo; giusto per allinearci, Adar in qualche modo si sta avvicinando/prodigando per la distruzione di Garak?
Per come la vedo io, no, Adar non sta prendendo l'iniziativa contro Garak, ma dal punto di vista di Kazef ci sta. Le armate che Garak ha inviato contro Adar sono effettivamente state distrutte, dopo tutto.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Per come la vedo io, no, Adar non sta prendendo l'iniziativa contro Garak, ma dal punto di vista di Kazef ci sta. Le armate che Garak ha inviato contro Adar sono effettivamente state distrutte, dopo tutto.
E' esattamente quel che intendo io.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa