Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] Il processo decisionale del GM in Dungeon World passo per passo
Antonio Caciolli:
se va bene farei volentieri un giocatore
Bardo Umano: Belfire
Pippo_Jedi:
Augustus, Paladino, Umano.
ready to roll master ;)
Phoenix:
Throndir, Elfo Ranger con Falco come compagno animale.
Matteo Suppo:
Perfetto. Ipotizziamo di essere all'inizio della prima sessione, con la creazione dei personaggi completa e i bond già fatti.
Il manuale dice (pagina 178) di cominciare con una situazione tesa, e costruire i dettagli chiedendo ai personaggi.
Io dico quindi questa cosa qua:
State camminando in un bosco di antiche quercie secolari. I loro tronchi sono grandi e sopra di voi formano un soffitto di fronde da cui arriva solo parte della luce del sole.
Questa cosa la sto dicendo per la prima Agenda: Portray a Fantastic World.
D'improvviso un nugolo di freccie si pianta davanti a voi, come avvertimento. Non avete visto da dove sono arrivate.
Questo lo sto dicendo per la seconda Agenda: Fill the Characters life with Adventure.
Throndir, a chi appartengono queste frecce?
Questo lo sto dicendo per il principio Address the characters, not the players e per il principio Ask Questions and use the answers.
Io non so ancora a chi appartengono queste frecce, me lo dirà Throndir. Potrebbero essere gli elfi come gli alberi stessi. Non ho ancora idea di cosa succederà dopo. Lascio la palla a voi.
Phoenix:
Ti devo rispondere in-character o out-of-character?
Intanto scelgo la 1°:
L'istinto della preda e del predatore fa parte della mia essenza. Una rapida occhiata ad una freccia conficcata nell'albero più vicino. Rozza, sgraziata, inefficace, inconfondibile.
Orchetti in agguato! Presto! Copertura!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa