Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Il processo decisionale del GM in Dungeon World passo per passo

<< < (5/17) > >>

Antonio Caciolli:
se va bene farei volentieri un giocatore
Bardo Umano: Belfire

Pippo_Jedi:
Augustus, Paladino, Umano.

ready to roll master ;)

Phoenix:
Throndir, Elfo Ranger con Falco come compagno animale.

Matteo Suppo:
Perfetto. Ipotizziamo di essere all'inizio della prima sessione, con la creazione dei personaggi completa e i bond già fatti.

Il manuale dice (pagina 178) di cominciare con una situazione tesa, e costruire i dettagli chiedendo ai personaggi.

Io dico quindi questa cosa qua:

State camminando in un bosco di antiche quercie secolari. I loro tronchi sono grandi e sopra di voi formano un soffitto di fronde da cui arriva solo parte della luce del sole.

Questa cosa la sto dicendo per la prima Agenda: Portray a Fantastic World.

D'improvviso un nugolo di freccie si pianta davanti a voi, come avvertimento. Non avete visto da dove sono arrivate.

Questo lo sto dicendo per la seconda Agenda: Fill the Characters life with Adventure.

Throndir, a chi appartengono queste frecce?

Questo lo sto dicendo per il principio Address the characters, not the players e per il principio Ask Questions and use the answers.

Io non so ancora a chi appartengono queste frecce, me lo dirà Throndir. Potrebbero essere gli elfi come gli alberi stessi. Non ho ancora idea di cosa succederà dopo. Lascio la palla a voi.

Phoenix:
Ti devo rispondere in-character o out-of-character?

Intanto scelgo la 1°:

L'istinto della preda e del predatore fa parte della mia essenza. Una rapida occhiata ad una freccia conficcata nell'albero più vicino. Rozza, sgraziata, inefficace, inconfondibile.
Orchetti in agguato! Presto! Copertura!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa