Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SLOW DOWN] Il processo decisionale del GM in Dungeon World passo per passo

<< < (4/17) > >>

Matteo Suppo:
Grazie Mattia.

Intanto vediamo se ad Andrea va di continuare l'esperimento. Se così è ripuliremo il thread dalle contaminazioni filosofiche.

Aggiungo anche che il thread lo avevo aperto per mostrare ad Andrea come il processo decisionale di DW sia molto diverso dalla Regola Zero e che aiuti il GM a dire cose significative senza prevaricare i giocatori, SE si seguono le regole.

Phoenix:
Si, continuiamo pure l'esperimento.

Però propongo di fare il contrario a questo punto. Fai tu il GM per favore e io farò il giocatore. Se vuoi per semplicità possiamo ripartire dal passo di montagna con i goblin.
Se accetti, però, sappi che continuerò a giocare secondo il principio di massima aderenza al solo Regolamento.

Matteo Suppo:
Che intendi? Vuoi fare proprio una prima sessione con tanto di schede, bonds e tutto? A me va bene. L'unica cosa è che esporrei comunque i miei ragionamenti altrimenti non ha senso.

Quindi se qualcun altro si vuole unire...

Phoenix:
No, in realtà pensavo a qualcosa di molto più circostanziato.

Tipo come stavamo già facendo ma con i ruoli invertiti. Altrimenti ho paura che mi perderei completamente...più che di giocare ho bisogno di chiarirmi alcuni aspetti del gioco.

Matteo Suppo:
Va bene.

Direi che possiamo procedere così:

Andrea e altri due faranno i giocatori. Prendetevi una classe e razza e un nome. Decideremo mosse e caratteristiche quando ci serviranno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa