Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] Il processo decisionale del GM in Dungeon World passo per passo
Matteo Suppo:
Puoi scegliere come rispondere nella maniera che più ti aggrada. L'importante è essere chiari, e lo sei stato.
Quello che hai detto ha stabilito che ci sono degli orchetti, che usano frecce e che tali frecce sono rozze, sgraziate e inefficaci. Immagino che siano più temibili in corpo a corpo che a distanza.
Sfoglio il manuale dei mostri e infatti trovo gli orchetti a pagina 280. Una rapida occhiata ai vari tipi di orco mi fa vedere che non ce ne sono che utilizzano arco e frecce. Ci sarà un motivo, mi dico.
Anyway, ritornando a noi non mi resta che chiedervi: Siete stati attaccati dagli orchetti, vi han lanciato frecce ma non riuscite ancora a vederli con tutti gli alberi, cosa fate?
Antonio Caciolli:
Belfire:
Mi riparo dietro ad un grosso albero cercando di mettermi nella direzione opposta rispetto a dove arrivano le frecce. Estraggo lo stocco e mentre ne guardo gli intarsi inizio a intonare un canto in una lingua antica.
Pippo_Jedi:
Augustus pensa che tutti questi alberi lo mettono a disagio, il ranger sicuramente saprà come muoversi meglio, imbraccio meglio lo scudo e la spada e mi avvicino a lui in modo da coprirlo con lo scudo dalle frecce in arrivo: la sua armatura mi sembra un po' troppo leggerina... ;)
Phoenix:
Uso come copertura l'albero più vicino che ho e con la coda dell'occhio osservo il fruscio degli alberi in attesa di un movimento sospetto.
Nel frattempo incocco l'arco e sto pronto a scoccare. Cerco di mantenere i nervi saldi, prima di aggredirli devo sapere quanti sono.
Matteo Suppo:
Perfetto! Allora, mi sembra di capire che Belfire voglia tessere un incantesimo, Augustus voglia Difendere Throndir e Throndir voglia Discernere Realtà. Sbaglio? Potrei sbagliarmi, siete voi a conoscere i personaggi. Se vi va di scegliere una mossa dalla vostra scheda o se pensate che altre cose dalla scheda possano aiutarvi sentitevi liberi di farla.
Queste cose che sto dicendo non stanno aggiungendo nulla alla fiction, servono solo a metterci d'accordo al tavolo.
Io direi Belfire che potremmo aspettare il risultato di Throndir di discernere realtà prima di vedere cosa vuoi fare con il tuo incantesimo. Che ne dici?
Augustus invece se vuoi tira pure per difendere.
Qui sto essendo un fan dei personaggi: voglio che possano avere il massimo dalle loro scelte, e non che Augustus non possa difendere Throndir solo perché l'ho fatto agire dopo o che Belfire faccia un incantesimo inutile per quello che si rivela essere la situazione. In ogni caso saranno i dadi a parlare.
Potete usare questo per tirare: inventatevi pure il punteggio di caratteristica necessario: [size=78%]http://lapo.it/rpg/dadi.php[/size]
Prima tu, Augustus. Ti faccio anche una domanda, così per sport e anche perché non so i vostri bond. Perché sei protettivo nei confronti di Throndir?
Questo lo sto dicendo perché sono un fan dei personaggi, voglio saperne più su di loro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa