Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[SLOW DOWN] LEGAMI ED ALLINEAMENTO
Moreno Roncucci:
Fanmail per Mauro!
imbrattabit:
si concordo, non mi sembrava di essere in contraddizione con quanto hai detto (avevo messo degli esmpi per chiarire).
Zeph:
come allo stesso modo è una macchietta un personaggio buono a prescindere
(perchè una persona tendenzialmente buona non si incazza se la prendi a schiaffi? XD)
la questione l'ho interpretata così: questo allineamento ti dice solo tendenzialmente quando prendi px (peraltro in base alla classe), quindi è un comportamento che vale solo in alcune circostanze, mentre un personaggio potrà benissimo avere varie sfaccettature del caratte (come hanno scritto, una persona tendenzialmente egoista può innamorarsi)
anche perchè altrimenti il pg è un super-villain da fumetto anni '70 ^^
del resto i legami sono scritti in modo generico (a me il termine "giurare" ha fatto subito venire in mente in patto con qualche creatura oscura più che altro ad esempio)
p.s.: ringrazio per questo e l'altro topic su DW perchèstavo pensado di provarlo/proporlo e questi post mi convincono abbastanza della bontaà del gioco (peccato non avere un manuale in ita)
Serenello:
--- Citazione da: Zeph - 2013-05-11 17:03:42 ---p.s.: ringrazio per questo e l'altro topic su DW perchèstavo pensado di provarlo/proporlo e questi post mi convincono abbastanza della bontaà del gioco (peccato non avere un manuale in ita)
--- Termina citazione ---
bisogna avere un pò di pazienza ;)
scusate l'OT, scompaio :D
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Mauro - 2013-05-11 16:20:40 ---Non pensate a un personaggio malvagio come a una macchietta che pensa solo a come danneggiare e uccidere
Ehm scusami, ma questo lo avevo premesso io:
--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-05-11 12:35:25 ---Non voglio ovviamente dire che i malvagi sono anche contemporaneamente tutti scontrosi e odiani tutti
e lo avevo fatto proprio per evitare di ricevere risposte simili alla tua, ma tant'è, non ha funzionato ::) e avevo anche premesso che essendo tutte persone ricche di fantasia saremmo riusciti sicuramente a trovare un uso "malvagio" di quegli allineamenti, quindi frasi tipo "beh ma potresti per esempio usare quel legame in questo modo" non erano il punto del mio discorso...ma non ha funzionato manco quello ::)
Il concetto che sta alla base, che secondo me è sbagliato, è la tendenza che hanno tutti questi legami, tendenza che vira verso valori tipicamente buoni: proteggere, preoccuparsi della salute del vicino, eccetera. Anzichè angustiarmi del mio compagno di avventure non potevano mettere un legame tipo, chessò, "I trucchetti di ______ non valgono più del ferro della mia ascia", giusto per dire il primo che mi viene in mente? Non è per forza un legame da "malvagi", ma si potrebbe sposare benissimo con quella mentalità, anche solo per dare l'idea che il guerriero è inanzitutto una classe che crede molto nei suoi mezzi. O ancora, anzichè dire "questo compagno di viaggio è troppo debole, lo farò diventare forte come me" non si poteva dire qualcosa tipo "Sono sicuro che _____ può diventare molto più forte di così"? Anche in questo caso mi sembra il concetto di base sia lo stesso, ma se nel caso del gioco io mi metto in prima persona come maestro di vita, in questo secondo caso mi limito a esprimere un mio parere.
Cioè, per me non sono bilanciati proprio come "idea generale" nel scriverli, più che nelle singole possibilità di farli funzionare. Poi boh, se questa impressione l'ho avuta solo io, meglio per DW :) vorrà dire che nessuno se ne lamenterà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa