Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cosa mi diverte davvero?

<< < (5/8) > >>

Zachiel:
Thondar thondar... se sapessi come smettere di fare ottimizzazioni estreme (certo che è un talento regionale... e inizio a livello 13 non è che posso infilare un livello di qualcosa senza che se ne accorgano. Che poi non mi serve, voglio chierico puro) avrei rispolto il mio problema.
Sto appunto cercando di capire perché non ci riesco.

Come anche faccio fatica ad identificare cosa mi piacerà giocare.

Giorgia:
imho l'unico modo per risolverti il dubbio su cosa ti piace è provare e sperimentare.

prova a cambiare punto di vista sul gioco e ad analizzare il tuo scopo.
cosa cerchi dall'esperienza nella land?

Patrick:
Zachiel, ti va di postare questi dubbi anche sul mio forum di dnd? riceveresti pareri da gente con una mentalità più vicina alla tua situazione, magari loro vedono qualche aspetto che a noi fugge ^^

Zachiel:
Ecco un altro punto molto psciologico che mi ammorba.
Preferisco non giocare e non guadagnare punti esperienza che giocare, guadagnarne e poi spenderne per cambiare personaggio.

E' come quando piuttosto che fare un'ora di straordinario mi concedo un'uscita in pizzeria o al cinema in meno.

A me piacerebbe trovare in land un gruppo di persone complici con le quali fare un gioco coordinato per portare avanti una storia comune e soddisfacente per tutti.
Quando affrontiamo una missione però mi vengono ansie tipo: e adesso come si comporterebbe il mio personaggio? Ed ora, cosa gli conviene fare per non mettersi nei guai? E adesso, come faccio a non morire? Se il mostro lo mette KO, il mio personaggio generalmente si deprime. Se il PG non rischia di morirci, generalmente si sente sottovalutato da chi l'ha mandato proprio contro quel mostro piuttosto che contro uno più forte.
Una volta giocavo un pg e per farle confessare una cosa che aveva fatto, l'hanno incastrata con delle domande innocenti. Una volta che era chiaro che aveva perso, io mi sentivo con l'acqua alla gola e non sapevo come continuare senza che il PG si sentisse una merda.
Mi hanno detto che mi ero preso troppo a cuore il PG - io ho paura che sia una cosa che mi capita con tutti i PG.

Patrick, PMami il link.

Patrick:
Le meccaniche che descrivi sono difetti del regolamento: il gioco permette queste situazioni, e secondo me se non sono volute è un problema di design. Ma è un discorso ampio e merita un topic a parte ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa