Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Penny]Consigli per fermare/impedire la deriva verso la farsa
judge:
A me la deriva farsesca è capitata con Fiasco e in modo molto più forte nell'unica partita che ho fatto a Un Penny per i Miei Pensieri.
Sono andato a casa con un male agli addominali pazzesco dal tanto che avevo riso. O meglio, avevamo riso. Tutti, però, parevano fare nello stesso modo e abbiamo preso in ridere alcune situazioni assolutamente strane che però parlavano di tematiche molto serie: necrofilia, incesto/pedofilia, uso di droghe e carcere.
Tengo a sottolineare nuovamente che però tutti eravamo sulla stessa lunghezza d'onda scherzosa.
Arrivato a casa mi sono detto che però questo gioco lo avrei voluto riprovare, con un'atmosfera decisamente più seria.
Ed è per questo che l'ho acquistato (anche se non mi è ancora arrivato) e non vedo l'ora di provarlo.
Il fatto che andassero messi dei paletti in questo gioco mi è parso evidente alla fine quando ho pensato che solo un giocatore aveva letto il manuale e mi sono seriamente interrogato sul fatto che non esistessero "reti di sicurezza anti-farsesche".
Mi pareva quasi un'enorme falla di design che non poteva non essere saltata fuori in fase di playtest.
Giorgia:
@Patrick: Quindi secondo te la deriva verso la farsa è un andamento "naturale"?
Io mi sto chiedendo per quale motivo sia così frequente... mumble mumble...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Mauro - 2013-02-11 10:19:52 ---Prova a leggere questo articolo sul cambiare la propria micro-cultura, potrebbe esserti utile.
--- Termina citazione ---
Tradotto da me in italiano qui su GcG, se preferisci ^_^ :
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7434.0
--- Citazione da: Nenhiril - 2013-02-11 10:04:33 ---Quello è un problema se di solito ti ritrovi a giocare con sconosciuti, non sai mai che gusti hanno.
Ma, dall'altra parte, uno che gioca con te per la prima volta potrebbe avere un minimo di tatto e di riguardo extra (a me è capitato) invece di puntare a "mandare in vacca perché sa che può".
Giorgia:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-02-11 11:22:21 ---
--- Citazione da: Mauro - 2013-02-11 10:19:52 ---Prova a leggere questo articolo sul cambiare la propria micro-cultura, potrebbe esserti utile.
Tradotto da me in italiano qui su GcG, se preferisci ^_^ :
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7434.0
Grazie dei link, anche se l'articolo IMHO tratta di situazioni più "pesanti"
Giulia Cursi:
No Giorgia, se tutti sono concordi nel seguire il feeling del gioco, che è serio e parla di persone che cercano di ricordare il loro passato... beh il gioco non finisce in farsa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa