Gente Che Gioca > Gioco Concreto
The shadow of yesterday, cerco info
Renato Ramonda:
Benvenuto Francesco!
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite] franz:[/cite]
Aspetto di fare altre sessioni, poi se ben accetto posterò un bel resoconto :)
francesco
--- Termina citazione ---
Più che ben accetti, gli actual play sono ardentemente bramati :D
franz:
--- Citazione ---
Benvenuto Francesco!
Grazie :)
--- Citazione ---Più che ben accetti, gli actual play sono ardentemente bramati
Allora sarò ben felice di prepararlo :)
Poi un paio di domande:
A che punto è la traduzione? Alcuni miei giocatori la aspettano con ansia :)
Poi: Narrattiva potrebbe prendere in considerazione l'idea di pubblicare TSoY? Una bella versione italiana cartacea penso potrebbe essere ben accolta...
Niccolò:
--- Citazione ---A che punto è la traduzione? Alcuni miei giocatori la aspettano con ansia Smile
la mia è ben lontana
--- Citazione ---Poi: Narrattiva potrebbe prendere in considerazione l'idea di pubblicare TSoY? Una bella versione italiana cartacea penso potrebbe essere ben accolta...
chiunque può tradurre e pubblicare il testo di tSoY, senza pagare un euro allo scrittore. è sotto una licenza libera che lo concede...
Francesco Bassano:
Visto che c'è, approfitto del topic per chiedere alcuni chiarimenti sulle regole (alla fine mi sono buttato su SoY :D ).
1- la posta dei conflitti: ho un piccolo dubbio su chi la deve decidere, dal manuale una volta si dice Master e giocatori, in un altro punto master e basta; il senso generale che ho interpretato io e Master e giocatori, ma per amor di chiarezza volevo chiedere.
2- il Bring down the pain: tutto abbastanza chiaro, tranne che per il cambio di intenzione. Si dice che all'inizio di ogni Free and Clear stage è possibile cambiare intenzione, fin qui tutto bene, ma alla fine si fa riferimento ad una eccezzione, la situazione di stallo in cui in azione perpendicolare si ottiene la stesso numero di successi, sinceramente non capisco il senso, qualcuno è in grado di spiegarmi la cosa?
3- l'esempio di BDtP: sempre qui si fa riferimento all'azione di Emily, in cui si vuole avvicinare di soppiatto alle spalle dell'altro giocatore, tira i dadi è vince con 3 gradi di successo, l'esempio continua dicendo che Emily avrebbe tre dadi bonus da usare nella prossima azione, ma qui non è chiaro, i tre dadi sono solo nel caso che si entri nel BDtP? perchè da quello che ho capito normalmente non si prendono dadi bonus.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa