Archivio > General
Agon: spade inutili?
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Ma il trucco per vincere non è tanto quello, no.
Ma col cavolo che lo svelo...
Mwahahahahah, che buono l'idromele.
--- Termina citazione ---
oh no, ora non troverò pace finché non capisco cosa intendi!!!
Iacopo Frigerio:
Aspetta, forse capisco male io, ma nella posizione 1 e 0 la lancia non è più svantaggiata (con più malus) della spada?
adam:
si, infatti l'ho scritto, leggi sopra. Rimane il fatto che la spada ha una zona in meno dove può colpire.
edit: nel post #5
Antonio Caciolli:
non che me ne intenda molto di statistica:
ma se tiro due dadi sei poiché il risultato medio è 7 si capisce che molto spesso almeno un dado avrà un valore tra 4 e 6
mentre se tiro 1d8 dovrei avere una distribuzione flat e quindi la stessa probabilità di avere 1 come di avere 8
come si diceva all'inizio: siete sicuri che la varianza non incida per nulla sulla probabilità del risultato?
riguardo alle parole di Suna ... credo intenda che per vincere ad Agon non contano troppo queste variazioni nelle armi, ma soprattutto quanto spingi per arrvare allo scontro e quanto sfrutti tutto quello che hai
poi è lui che ha vinto e quindi sa lui come si fa :P
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]ma se tiro due dadi sei poiché il risultato medio è 7 si capisce che molto spesso almeno un dado avrà un valore tra 4 e 6
infatti la media è di 4,472222222222, come ho scritto e calcolato parecchi post in avanti.
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]mentre se tiro 1d8 dovrei avere una distribuzione flat e quindi la stessa probabilità di avere 1 come di avere 8
provo a spiegarlo meglio che posso (mai studiato statistica in vita mia...)
Hai la caratteristica a d8, e tiri 100 volte il dado. Sommando i risultati ottenuti e facendo la media, otterrai un numero molto vicino a 4,5, certe volte di meno, certe volte di più.
E' la stessa storia della monetina per il testa o croce. Più volte tiri la monetina, più i due risultati tendono ad avere un numero simile di uscite.
Quindi, è sensato dire che la media di 1d8 è 4,5 ed è superiore a quella di 2d6 (dove si prende il risultato più alto) che è 4,472222222222.
edit: per chi non lo sapesse, per trovare il risultato medio di un singolo tiro di dado basta fare
(1 + N)/2
dove N = facce del dado.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa