Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (5/38) > >>

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]si, però poi in difesa hai solo 1d6!
--- Termina citazione ---


Ma agendo per primo, sei quello che frulla di più! Gloria solo a chi arriva per primo :P


--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]finché nessuno ne posta un altro... :D
--- Termina citazione ---


Provoco apposta, così magari qualcuno tira fuori qualcosa dal cappello...altrimenti, per adesso la Gloria è mia! [sempre per rimanere in tema :P ]

Franco:
Beh, conosco gente che a WorldOfWarcraft(mai giocato e non credo ci giocherò), sceglie armi e armature secondo canoni diversi dal loro numero di  bonus.



--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]
--- Citazione ---Oppure pensare all'aspetto del pg, renderlo figoeumiliare gli altri giocatori contemporanemante :P[/p]
--- Termina citazione ---


Il nano con l'ascia non imbrocca mai, ma se la volta che colpisce apre in due il gigante, godi per l'ingegno tattico, più per lo squarciamento granguignolesco!
--- Termina citazione ---

adam:
Franco, quindi per te la soluzione al "problema" sarebbe che un giocatore può scegliere di essere più debole in cambio di essere più fico secondo i suoi canoni? Non ti voglio provocare, ma semplicemente la discussione attualmente non è questa (e poi come ha detto triex, in un'ambientazione di grecia mitica, la lancia [e l'arco] battono senza ritegno la spada anche sul piano della fichezza). Senza contare che la spada fa appunto meno danni della lancia anche sul piano dei danni massimi, quindi non squarcerà a metà mai nessuno.

edit

In Agon è più fico chi ottiene più gloria. Le stesse armi non sono armi vere: nel manuale è detto esplicitamente che per Spada si intende qualsiasi arma da mischia, per Lancia qualsiasi arma ad asta, per Arco e Giavellotto qualsiasi arma a distanza; cosa è l'arma nello specifico poi la puoi decidere te, rispettando i limiti sopra esposti. Che senso ha quindi fare discorsi del tipo "la spada è più fica della lancia"? Allora rispondo che l'alabarda è più fica della spada, ma l'ascia più fica dell'alabarda... Avanti, su.

Franco:
Nessuna provocazione, sono io che sono al limite dell'OT.

Era solo per ragionare che è più facile il Pg scelga l'arma per l'aspetto(spada o lancia) che il dado per il bonus che offre(d6 o d8).
Si sceglie più spesso la propria arma in base alla combinazione di visualizzazione del personaggio e canone imposto dall'ambientazione.
Funziona anche con la "Grecia mitica": si sceglie in quel contesto la lancia e lo scudo perché fa più oplita spartano o Achille(l'arco nella cultura greca classica è considerato "arma dei vili", lo utilizza Paride protetto da Afrodite).

Finisco qui di postare cavolate sull'argomento!

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]Perché vengono giocati in giochi che non spingono ad alcuna CA e portano all'incoerenza. In Agon non c'è alcun dubbio che devi essere il più forte possibile; è molto più divertente umiliare gli altri giocatori grazie al tuo ingegno che pensare all'aspetto del pg—quantomeno in Agon.[/p]
--- Termina citazione ---


Confermo.
E infatti nel gruppo di Internos ero il solo con la lancia. Ma il trucco per vincere non è tanto quello, no.
Ma col cavolo che lo svelo...
Mwahahahahah, che buono l'idromele.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa