Archivio > General
Agon: spade inutili?
Franco:
Adam indubbiamente hai ragione, ma non scarterei del tutto il desiderio di creare ed interpretare un personaggio "topico" anche nel gioco gamista più spinto.
Perché il nano è sempre armato di ascia bipenne anche se lenta e poco verstile?
Perché l'elfo utilizza sempre l'arco quando le poche volte che colpisce non fa una cippa?
adam:
Perché vengono giocati in giochi che non spingono ad alcuna CA e portano all'incoerenza. In Agon non c'è alcun dubbio che devi essere il più forte possibile; è molto più divertente umiliare gli altri giocatori grazie al tuo ingegno che pensare all'aspetto del pg—quantomeno in Agon. Le sue meccaniche e il concetto fondamentale su cui è basato portano a questo.
adam:
riguardo al risultato medio di 2d6, è facile calcolarlo. Basta fare:
(6x11+5x9+4x7+3x5+2x3+1x1)/36
non chiedetemi di spiegarlo matematicamente perché non saprei farlo, ma so che è giusto (in relazione alla matematica sono intuitivo/istintivo °L°)
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]è molto più divertente umiliare gli altri grazie al tuo ingegno che pensare all'aspetto del pg—quantomeno in Agon.
--- Termina citazione ---
Oppure pensare all'aspetto del pg, renderlo figo e umiliare gli altri giocatori contemporanemante :P
Per adesso la cosa è questa: c'è giusto un reale vantaggio ad usare due spade, per avere 3d6 di attacco, e ad agire per primi.
Il fix che ho proposto mi sembra ancora valido...
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Per adesso la cosa è questa: c'è giusto un reale vantaggio ad usare due spade, per avere 3d6 di attacco, e ad agire per primi.
si, però poi in difesa hai solo 1d6! E comunque, alzi di pochissimo la media rispetto a 1d8 (calcolerò anche quella), e rimani sempre con un risultato massimo di 6.
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]Il fix che ho proposto mi sembra ancora valido...
finché nessuno ne posta un altro... :D
credo che posterò su SG così vediamo john harper che mi dice.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa