Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (3/38) > >>

LucaRicci:
Ah, giusto. Mi pare che non si possa fare doppia-lancia, ma che sia possibile la doppia-spada...

Spada+Scudo = 2d6 1d8
Lancia + Scudo = 2d8 1d6
Spada + Spada = 4d6

adam:
Spada + Spada = 3d6 1d6, almeno 1d6 deve stare nella mano dove è tenuta la spada.

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]edit: prima che qualcuno se ne esca con "di spade ne puoi avere due", due spade non reggono il confronto nemmeno lontanamente con lancia&scudo.
--- Termina citazione ---

Davide Losito - ( Khana ):
Io non ho capito come calcoli il "risultato medio"...
Scusa, ma il risultato medio di 2d6 è 7.
Il risultato medio di 1d8 non esiste: ogni numero ha sempre 1 possibilità su 8 di uscire, ad ogni tiro.

Matteo Suppo:
Inoltre in Agon è più figa Lancia + Scudo, con Elmo, Mutande e Mantello.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Io non ho capito come calcoli il "risultato medio"...
Scusa, ma il risultato medio di 2d6 è 7.
Il risultato medio di 1d8 non esiste: ogni numero ha sempre 1 possibilità su 8 di uscire, ad ogni tiro.[/p]
In Agon i dadi non si sommano ma si prende il numero più alto. E, per il risultato medio di 1d8, credo che chiunque abbia studiato un minimo di Statistica ti possa rispondere meglio di me. Però posso assicurarti che, in una partita, il risultato medio dopo aver tirato una ventina di volte il d8 sarà molto vicino a 4,5.

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Inoltre in Agon è più figa Lancia + Scudo, con Elmo, Mutande e Mantello.
tu custodisci il senso della vita. E infatti, il pg che ho fatto per il pbc è esattamente così :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa