Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (22/38) > >>

Francesco Berni:
Edit:Annullo quello che ho detto avevo letto male.
Credevo che l'abilità di scudo dovesse essere usata in difesa e quella di lancia in attacco chiedo venia.
Avevo comunque capito che usi una sola abilità per turno.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]forse mi son spiegato male. Appunto perché usi un abilità alla volta poter scegliere dove mettere un dado comunque alto è importante. Se usi lancia e scudo e vuoi puntare maggiormente sulla difesa per un dato round scegli il dado dello scudo
--- Termina citazione ---
non è vero: scelgo il dado dell'abilità lancia e lo metto a sinistra.

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]E con la lancia & scudo, puoi utilizzare l'abilità Lancia in una delle due mani a scelta (è detto esplicitamente sul manuale), mentre con la spada l'abilità deve stare PER FORZA nella mano in cui tieni la spada—quindi puoi scegliere in quale mano metterla solo con la doppia spada.
dal mio post sopra.

Francesco Berni:
Editato il post sopra in richiesta di perdono.
Ho il cervello un pò fuso scusate :P

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]Editato il post sopra in richiesta di perdono.
Ho il cervello un pò fuso scusate :P[/p]
figurati °L° pensa quanto sto fuso io per passare tutte ste ore a parlare di Agon :P

edit:
che poi, la cosa che principalmente mi da fastidio è questa.

Agon lo trovo un gioco fantastico proprio perché non conta la gestione delle caratteristiche del personaggio—come in TUTTI i giochi tradizionali che possono essere classificati gamisti—cioè, la scelta di abilità, talenti, equipaggiamento, ecc. ottimizzati, ma appunto l'ingegno tattico del qui ed ora contro quel mostro, la capacità dello sfruttare le risorse che si hanno al meglio delle possibilità.

Il fatto che però la lancia sia così forte sfonda questo pregio: la via per essere il più forte a livello virtuale e globale è specializzarsi sulla lancia, con poi le varie variazioni (scusate il gioco di parole) a seconda del tratto eroico e dell'armatura usata. Specializzarsi sulla spada è semplicemente sub-ottimale, tutto qui—sempre che il vantaggio dell'attaccare per primi non si riveli straordinariamente utile per questioni come il kill-stealing.

Davide Losito - ( Khana ):
Non stiamo calcolando la possibilità che esca un dato numero o una serie di dati numeri da un dado.
Stiamo cercando di capire quante volte può succedere che 1d8 batta come risultato il maggiore di 2d6.
Lo so anche io che quello che ha calcolato Adam è giusto, se si sta cercando di fare una media pesata.
Il problema è che non stiamo cercando una media pesata... ma quanto "è più forte" 1d8 rispetto al maggiore di 2d6. E' proprio diverso il problema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa