Archivio > General

Agon: spade inutili?

<< < (23/38) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Stiamo cercando di capire quante volte può succedere che 1d8 batta come risultato il maggiore di 2d6
--- Termina citazione ---

È stato detto prima, il 44,1% delle volte (o, meglio, la probabilità che 1d8 sia maggiore del maggiore di 2d6 è 44,1%). Non convince il risultato?

adam:
Beh, questo l'abbiamo accertato grazie a Mauro & co.:
1d8 > 2d6 ~44%
1d8 = 2d6 ~3%
1d8 < 2d6 ~43%

sto leggendo sulla forgia comunque che effettivamente Agon è pieno di piccoli bug come questo, di cui Harper stesso fa mea culpa e che hanno anche tentato di riassumere in una sorta di aggiornamento ufficioso delle regole. Ad esempio, gli scudi sono insindacabilmente buggati—un giavellotto difende MEGLIO di uno scudo—ma Harper ha introdotto regole estese sull'abilità Scudo e ha detto di essersi scordati di mettere che non si può difendere con un giavellotto.

cross-post con mauro.

Davide Losito - ( Khana ):
a me sì, forse ad Adam no.
Ma io ancora non ho capito il motivo per cui si vuole rendere una spada più forte di una lancia... alla fine è importante?
Se il gioco gamista di dice che l'unica combinazione vincente è vestirti con Lancia, Scudo e Armatura Oplitica... usala :D
Poi sposta la questione sulle tattiche.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]sto leggendo sulla forgia comunque che effettivamente Agon è pieno di piccoli bug come questo, di cui Harper stesso fa mea culpa e che hanno anche tentato di riassumere in una sorta di aggiornamento ufficioso delle regole. Ad esempio, gli scudi sono insindacabilmente buggati—un giavellotto difende MEGLIO di uno scudo—ma Harper ha introdotto regole estese sull'abilità Scudo e ha detto di essersi scordati di mettere che non si può difendere con un giavellotto.
--- Termina citazione ---

Sai dove trovare le regole estese e l'aggiornamento ufficioso?

adam:
più o meno: come al solito è tutto incasinatissimo e uno si dovrebbe cercare topic per topic le cose. Quindi l'unica che posso linkarti è il forum ufficiale sulla forgia; oltre ai topic sticky, incluso quello con i link alle FAQ, alle due tre vedi un topic di fixaggio per le meccaniche o di espansione per renderle più accattivanti.
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?board=65.0

@khana
Non voglio rendere la spada più forte della lancia, la voglio rendere un'alternativa accettabile come lo sono l'arco e il giavellotto.
Mi vuoi dire quindi che è giusto non vedere mai un eroe con divinità zeus o ade o efesto solo perché questi non ti danno Spear o Aim come abilità per ottenere divine favor?

Se la spada è un'opzione, è giusto che sia un'opzione valida. Mettere opzioni non valide è chiaramente una falla. Che si trascina dietro tante cose a prima vista non visibili, come l'assenza di eroi che venerano zeus, ade, efesto, ermes, dioniso ecc. perché non hanno Spear o Aim.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa