Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Deus Opera " Le nostre vite? Telefilm per divinità! "

<< < (3/6) > >>

Giovanni Micolucci:
Se volete sbirciare il manuale di Deus Opera è il momento giusto per chiedercelo. Perché il manuale è già leggibile (grazie a De Mauris), ovviamente va preso con le Pinze e vi invitiamo a non distribuirlo una volta ottenuto il link per leggerlo. Questo perché non è ancora affidabile al 100%, c'è ancora da lavorarci! Anche se sono stati già fatte più di 50 ore di Playtest dai nostri gruppi amici!!! Che è un record per noi visto che si tratta di un gioco molto lontano dai tradizionali... e che basa molto sull'esperienza che noi vogliamo far vivere ai protagonisti delle storie narrate.

Ogni vostro commento, idea è ben accetto li stiamo raccogliendo e poi al solito andremo avanti!

Perché dovrei spendere 30 minuti del mio prezioso tempo a leggere DO?
Deus Opera in modo corale ti permette di creare storie Epiche con ambientazioni create in collaborazione con i tuoi amici e/o sfruttando quelle famose Mitologiche, Storiche e Fantasy! Già solo questo merita di dargli uno sguardo, vi assicuro che rileggendo gli AP del gioco, vi troverete davanti a storie molto vicine a quelle che vivono i personaggi dei Romanzi, ma attenzione non un romanzo qualsiasi quel tipo di romanzi che a voi e al vostro gruppo piacerebbe vivere! 

Con Deus Opera dovrai far prevalere la tua versione dei fatti piuttosto che interessarti al singolo personaggio! Non è una scelta casuale, questo vi permetterà di concentrarvi totalmente sulla "narrazione" che risulterà sin dai primi momenti di gioco vicina ai vostri desideri e finire una sessione con la voglia di sapere come andrà a finire non è una cosa rara!

Ci hanno detto che è un gioco che ti permette di creare leggende, che non è un gdr, che è un metododi scrittura creativa e bla bla bla...

Quello che posso dirvi io è che in questo gioco vivrete la leggenda! Vivrete la storia, affronterete enormi eserciti spazzandoli via, affronterete le armate intergalattiche con la vostra astronave rottame, vivrete le relazioni fra personaggi che si andranno creando, piangerete per la morte di un vostro caro amico, andrete in missione per vendicarla e gioirete per ogni vittoria del vostro manipolo di eroi! Eppure, siete voi la buona e la cattiva sorte di questo gruppo! 

Non basta? Il regolamento si apprende in pochissimi minuti, sono davvero due regole messe in croce! Tempo di apprendimento ridicolo e immediatamente vi ritroverete a giocare!

Giovanni Micolucci:
Domani sera giochiamo a DO, un'oretta dalle 20:30 alle 21:30!

Se qualcuno vuole accodarsi c'è un posto!:) La figata di DO è che le missioni durano 1 oretta almeno possiamo giocare tutte le settimane!;)

Se vi agganciate non rispieghiamo le regole, o meglio per leggere il manuale ci vuole 10 minuti (sono 30 pagine a5!) poi è facile basta che vedete un mezzo giro e capirte come funzuona

Evvai!

Giovanni Micolucci:
Scusate il doppio Post ma siamo già al completo!

Grazie!

Giovanni Micolucci:
ERRATA CORRIGE:
Nell'ultima versione del manuale, quando abbiamo rimesso in sesto alcune tabelle che si erano spaginate è successo un patatrack. In pratica nella Tabella missioni Positive, dell'Oracolo, i valori sono 1 = Positiva, 3 = Estremamente Positiva, 6 = Superlativa (in qualche modo G+ li ha sostituiti come 1, 2, 3).

Detto questo a riguardo del Cammino Divino ci sta ancora un pelino da lavorarci (più che altro per l'hangout) al tavolo va già bene così!^^

Ecco l'Ap della splendida partita di ieri: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8746.0

Giovanni Micolucci:
Deus Opera May The Force Be With You è un hack di Deus Opera per giocare Star Wars, rimappa se vogliamo alcune parti di Deus Opera.Credo sia da aggiungere alla lista di buoni motivi per cui giocare Deus Opera!

Ringrazio i preziosi consigli di DDR, Alberto m, Marco Andretto, Alec, Luke Maiornwalker e De Mauris.

“MAY THE FORCE BE WITH YOU”
May The Force Be With You (May The Force o MTF) ti farà raccontare una storia in stile Star Wars, in cui un gruppo di Padawan compierà il loro cammino verso la Forza! Affronterai missioni epiche a bordo di astronavi, scontri epici ai confini della galassia e arriverai a dominare la forza come i più grandi Maestri! Ma ricorda, il tuo cammino sarà costellato di scelte. Dominerai la forza o ne verrai dominato? diventerai il padrone del tuo destino o ne rimarrai schiacciato?  Quando alla fine rimarrà solo una spada laser tra te e l'inevitabile, cosa sceglierai? la calma del Jedi o la cieca rabbia del Sith?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa