Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Esperienza di gioco disfunzionale

<< < (5/6) > >>

Giorgia:
Se disfunzionale significa "non funziona come dovrebbe" prima di elencare esperienze disfunzionali si dovrebbe definire la funzione del gioco; se è divertirsi allora quando un componente del gruppo non si diverte l'esperienza è disfunzionale, che la durata sia una serata o anni (la differenza è sulle conseguenze)

Concordo con Moreno quando dice che il rapporto tra i giocatori è importante e io direi anche l'attenzione a che il divertimento sia condiviso, in fondo se penso alle sessioni poco divertenti sono accumunate dalla mancanza di questa attenzione

Daniele Di Rubbo:
In realtà il senso non calca perfettamente il termine: in inglese è disfunctional. Riferito ai giochi di ruolo si intende semplicemente un gioco che non è divertente da giocare. O un comportamento che porta ad un’esperienza di gioco non divertente.

Giorgia:
Riuscire a definire un gioco non divertente lavedo davvero spinosa come questione... io starei sui comportamenti dei giocatori  ;)

Niccolò:
ma infatti credo che un gioco "non divertente", "poco divertente" o "divertente a turno" sia la versione più moderata della disfunzionalità. quella descritta da moreno è quella tipica, di cui preoccuparsi, dalla quale guardarsi. è un discorso che può colpirti solo se hai vissuto o stai vivendo qualcosa di simile.

Giorgia:
A me sembra che uno sia la versione cronicizzata dell'altro. Per gioco intendi sessione?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa