Archivio > General
Consigli di proposte per un mega-gruppo
Luca Veluttini:
Anche io pensavo di concentrarmi su giochi parpuzi perchè sono più facili da gestire con un gruppo numeroso... ma prima volevo sentire anche altre opinioni...
Quindi, riassumendo:
- Spirit of the Century
- Solar System
- Agon (comunque ci provo)
- DIrty Secrets (alla lunga)
- Burning Empires
- AiPS, l'immancabile
- Spione
- GumSHOE (Trail, Eso, Mutant)
Per ora direi che siamo abbastanza a posto, ma comunque se altri vogliono proporre, io son qui sempre aperto a suggerimenti.
EDIT: Cross-post con khana...
Moreno Roncucci:
Difficile dare consigli con i gruppi degli altri... tieni comunque presente che:
1) va bene cercare di trovare qualcosa che piaccia a tutti, ma i gruppi di rompiballe a cui non va mai bene niente è meglio perderli che trovarli.
2) il gioco deve piacere prima di tutto a te, altrimenti, perché sbattersi?
Se hai copie cartacee (o stampate) dei manuali, c'è la "tecnica Edwards", che chiamo così perché è quella che raccomanda lui, invece di stare a spiegare e "promuovere" giochi diversi: mettigli sul tavolo i vari manuali e faglieli sfogliare. E chiedigli quale li ispira di più. E poi spiegagli solo quello, con risparmio di tempo e fatica (contro: devi sapere giocare al volo sistemi diversi: d'altronde la usa Edwards, mica io... :-)
Alternativamente, decidi tu cosa ti piacerebbe giocare, dopo esserti letto questi giochi, e parti.
P.S: I parpuzi più facili da gestire? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah..... :-)
Non confondere una sofferenza a cui sei abituato con un piacere... :-)
Luca Veluttini:
--- Citazione ---P.S: I parpuzi più facili da gestire? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah..... :-)
--- Termina citazione ---
Con un gruppo folto forse sì, visti comunque i titoli che ho in mente... di certo non mi metto a fare un Vampirli o un Lupacchiottoli... =:-p
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]A Dirty World di Greg Stolze.
Noir anni 30, parla di investigatori privati falliti o sull'orlo del fallimento, in un gustosissimo mondo pseudo-pulp, ma alla Humphry Bogart
http://www.gregstolze.com/adirtyworld/index.html[/p][p]EDIT: potrei anche consigliarti Elar, ma non l'ho personalmente mai provato con più di 5 giocatori... non è un limite di design, solo non ne ho mai avuto occasione.[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie. Per Elar, posso provare, poi al massimo ti dico ;)
E finalmente ho avuto conferma che da stasera avremo in gruppo nientedimenoche... rullo di tamburi... MAX LAMBERTINI!!!
scoppiett... scoppiett... fuoc d'artific... fuoc d'artific...
Ringrazio il Domon "I am network" per l'avermelo fatto conoscere e contattare. ^_^
rgrassi:
Con gruppi numerosi puoi usare Levity senza problemi. L'ho usato con gruppi di 15-16 persone e non ho avuto problemi particolari. A Lucca lo abbiamo giocato con 12 persone, che non conoscevo, e si sono divertiti tutti.
Ti faccio notare che puo' essere un sistema di gioco che chiede MOLTO al Narratore, soprattutto quando il Narratore non riesce a delegare i poteri che ha.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa