Archivio > General

Consigli di proposte per un mega-gruppo

<< < (4/6) > >>

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ah, ok, quindi il tuo gruppo di 4a, quindi ho anche capito più o meno chi c'é, ma ancora mi sfugge la grande personalità XD[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Sì, uno dei due gruppi di 4a che ho...[/p][p]Personalmente ero anche orientato su "In a Wicked Age"... Swashbucklers of the 7 Skies...[/p][p]Che mi dite di DIrty Secrets?[/p][p]PS: 6 + me, quindi 7 in totale come partecipanti al tavolo...[/p]

Secondo me "In a Wicked Age" potrebbe reggere ma 1) devi tenere un ritmo forsennato nelle scene e 2) devi essere sicuro dei rapporti sociali al tavolo perché IMHO Iawa li mette un poco alla frusta.

Non ho ancora esperienza diretta di un tavolo tanto lungo di "Dirty Secrets" ma ad occhio non ci vedo nulla di male. Tranne un investigatore che rimedierà un quaderno di appunti grosso tre dita (il numero di personaggi e crimini dipende da quello dei giocatori, quindi...)

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]MAX LAMBERTINI!!!

Oh, salutamelo tanto caramente.  ^__^

Note:

- IaWA con un tavolo di 7 persone, per la mia limitata esperienza non vedo proprio perché no... Bisogna però rinunciare alla chimera che la sessione di gioco si risolva in appena due ore, e accettare la forte possibilità che i personaggi di uno o più giocatori risultino abbastanza di tappezzeria in ogni dato capitolo (cosa che dovrebbe equilibrarsi da sé col tempo in una campagna di lungo corso).

- Al contrario, non riesco a condividere il suggerimento di Solar System... la mia esperienza è di GM in un tavolo di 6, e già così mi sentivo veramente alle corde a giostrare 5 protagonisti in stile weaveplay. Ho spesso sognato in cuor mio un gruppo più piccolo di 1 unità. Forse con PG che si muovono in gruppo (ma allora non rischia d'essere troppo poco cambiamento da D&D?), o suddivisi in 2 gruppi coesi (quindi le scene devono essere ciclate solo tra 2 fuochi, forse questa è l'idea migliore)... o forse con una forte conflittualità fra PG (ma allora è la stessa cosa che con IaWA, no?)...

- Dovesse occorrervi un intermezzo one-shot, mi pare che siate in numero perfetto per Geiger Counter e buono anche per It's Complicated.

- Siete anche nel numero perfetto per giocare a Trame... ricordiamocelo fra un paio di mesi, quando conto di mettere in giro dei "playtest package" decenti...

Luca Veluttini:

--- Citazione ---- IaWA con un tavolo di 7 persone, per la mia limitata esperienza non vedo proprio perché no... Bisogna però rinunciare alla chimera che la sessione di gioco si risolva in appena due ore, e accettare la forte possibilità che i personaggi di uno o più giocatori risultino abbastanza di tappezzeria in ogni dato capitolo (cosa che dovrebbe equilibrarsi da sé col tempo in una campagna di lungo corso).

Domanda da Niubboid: Fare il Capitolo su due sessioni risulterebbe troppo deleterio?

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Fare il Capitolo su due sessioni risulterebbe troppo deleterio?

Posso solo dire che sarebbe smaccatamente contro le regole. Non ho mai provato, e non ricordo neppure nessuna discussione sul perché un capitolo deve coincidere con una sessione, perciò non saprei che altro dirti, ma le regole dicono esplicitamente che con lo scadere del "tempo reale" a disposizione anche il capitolo si chiude. Sempre.

Luca Veluttini:
Essendo in 6 e avendo poco meno di 3 ore a disposizione ogni serata, direi che abbandono l'idea di utilizzarlo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa