Archivio > General

Consigli di proposte per un mega-gruppo

<< < (6/6)

Luca Veluttini:
Non mancherò. XD

Claudio Salvalaggio:
Parpuzi raffinati, o forse addirittura SIM, sono quelli della famiglia ORE: Reign, A Dirty World, Monsters and Other Childish Things.

Il sistema regge anche per numeri grandi (aggratis il sistema base è quello di nemesis)

Moreno Roncucci:
Ogni singola citazione di varianti di Parpuzio, paraparpuzi, similparpuzi, parpuziodi et similia non fa che diluire il concetto, trasformarlo in un insulto generico per qualunque gioco non si adegui a linee guida personali non dichiarate, e dà indiscutibilmente ragione a chi critica l'uso della parola.

Parpuzio è un singolo gioco. Non tutti i giochi tradizionali sono Parpuzio.  Avere un GM non vuol dire che un gioco è parpuzio. Se questo lo rende parpuzioide. Cani nella Vigna sarebbe parpuzioide.

Simili "derive concettuali" sono tipiche di chi non ha ancora una chiara visione di cosa si parla, e confonde in "non essere parpuzio" con l'avere tecniche strampalate ed innovative. Questo fa un grande, grandissimo favore a Parpuzio. Potrebbe essere uno slogan in una sua esaltata difesa, perché renderebbe Parpuzi un sacco di giochi bellissimi. E non parpuzi giochi che invece sono Parpuzio mascherato.

"essere non Parpuzio", oltre ad essere una frase terribilmente involuta ed inutile, significa semplicemente "avere delle regole".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa