Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Presenza femminile nei vostri gruppi di gioco

<< < (6/8) > >>

Mattia Bulgarelli:
Commento FORSE OT:

Di quell'articolo lì sopra c'è un passaggio che merita attenzione:

--- Citazione --- Il Master ti guarda con un pizzico di impazienza nella serafica bontà del suo sguardo: «OK, spari, ma come?» No, non serve puntare il dito e fare 'PUM!', lo dico per esperienza diretta. Bisogna cercare di essere tecnici, e tu non sei preparata.
--- Termina citazione ---

Osservate che succede: la giocatrice vuole giocare "la fiction", il resto del tavolo vuole tutto "tradotto in numeretti"... >_<

È anche vero, però, che mi viene da pensare... la giocatrice che diavolo c'è andata a fare a quel tavolo da gioco, se la premessa del gioco (che mi pare "ammazza e massacra") non le interessa per niente, come dice poco sopra?

--- Citazione ---Ora, vedendoti accanto queste spaventose macchine per uccidere che sono gli altri giocatori, tu te ne staresti buona buona nella tua comoda trincea senza dare fastidio a nessuno, magari a sferruzzare un coprimitra di lana, tanto ti proteggono loro. Il credo femminile rispetto alla guerra, da che mondo è mondo, è «perché farsi coinvolgere se ci pensano questi fessi?», e chi sei tu per ignorare un istinto atavico così potente e radicato?

Giorgia:
La psiche umana è sempre molto interessante... e nei social network (ma in generale su internet) spesso ci sono rivelazioni di aspetti sconosciuti. Vabbe dai penso sia solo per far ridere..

Mattia Bulgarelli:
Chiarisco: quell'articolo NON viene dai Social Network... viene dal numero uno della rivista Kaos ( http://it.wikipedia.org/wiki/Kaos_%28rivista%29 ), e parliamo del 1991, un'era, in Italia, praticamente  pre-Internet, in cui si imparava a giocare più dai manuali e dal passaparola che dai forum.

MichelaDaSacco:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-26 18:50:40 ---@Michela: una curiosità dal tuo post.. ma quanti anni avevano i ragazzi del primo gruppo di cui hai parlato?

Avevano intorno ai 30 anni. Io all'epoca ne avevo tra i 23 e i 25.

Giorgia:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-11-27 17:41:44 ---Chiarisco: quell'articolo NON viene dai Social Network... viene dal numero uno della rivista Kaos ( http://it.wikipedia.org/wiki/Kaos_%28rivista%29 ), e parliamo del 1991, un'era, in Italia, praticamente  pre-Internet, in cui si imparava a giocare più dai manuali e dal passaparola che dai forum.

Ups non avevo letto attentamente...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa