Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Presenza femminile nei vostri gruppi di gioco

<< < (7/8) > >>

Giorgia:

--- Citazione da: MichelaDaSacco - 2012-11-28 10:54:08 ---Avevano intorno ai 30 anni. Io all'epoca ne avevo tra i 23 e i 25.

--- Termina citazione ---
Un po' inquietante....

Zachiel:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-28 12:27:49 ---
--- Citazione da: MichelaDaSacco - 2012-11-28 10:54:08 ---Avevano intorno ai 30 anni. Io all'epoca ne avevo tra i 23 e i 25.

Un po' inquietante....

No, è solo quello che succede quando non ci sono donne in giro.

Renato Salzano:
Aggiungo la mia esperienza, che è anomala per vari motivi (gioco spesso _come una donna_ o così mi dicono).

Ho giocato sia con gruppi solo maschili che con gruppi misti (quest'ultimi negli ultimi anni sono la norma).

Con gruppi maschili emerge spesso un certo "pensiero comune" su alcuni aspetti, come il privilegiare l'azione e l'impostare le cose da un "occhio" maschile. E' difficile definirlo, ma come un uomo (in media) gioca certe cose è diverso da come le gioca (in media) una donna.

Con un gruppo misto, spesso si va meglio: l'altro sesso può aggiungere e suggerire le cose che per vari motivi non "vediamo" subito.

Me ne sono accorto anche nell'ultima sessione di CdM che ho giocato: il come "giocavamo" le scene romantiche/sessuali è diverso a seconda di chi le raccontava.

Alberto Muti:
My 2 cents:

Creazione personaggio dell'unico anello (Gdr Tolkeniano)

Composizione del gruppo al tavolo: 2 ragazze, delle quali una ha giocato poche volte in vita sua, e solo negli ultimi mesi, l'altra mai, e 2 ragazzi giocatori di ruolo "di vecchia data" (c'è anche un terzo ragazzo ma non era ancora arrivato quella sera)

Razze a disposizione:

-Bardling: Umani che vivono in una prospera città costiera
-Uomini del bosco: Umani che vivono dentro Bosco Atro, sono quelli che più strenuamente hanno lottato contro l'Ombra finora, subendone gli effetti peggiori
-Beorning: "tribù" che si  raccolta spontaneamente intorno a Beorn il mutaforma, guerriero feroce e implacabile, attratta dal suo carisma. marziali, grezzi, incazzatissimi
-Elfi di Bosco Atro: Sindarin Tolkeniani
-Nani: Nani Tolkeniani (guess what)

Io e l'altro giocatore esperto iniziamo a torcerci le mani, preda dell'indecisione.

Le due gentili pulzelle, di soprassalto e quasi all'unisono: "Beorning!!!"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Renato Salzano - 2012-11-29 23:29:01 ---Aggiungo la mia esperienza, che è anomala per vari motivi (gioco spesso _come una donna_ o così mi dicono).

Hai un esempio concreto (anche breve, eh!) di un pezzo di giocata che ti ha fatto ricevere questo commento?
Perché così, a me, fuori contesto, non è chiaro se è un complimento, un insulto, un commento "neutro" (o fintamente neutro), ecc. ecc.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa