Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Presenza femminile nei vostri gruppi di gioco

<< < (4/8) > >>

Naethel:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-11-26 08:34:04 ---boh, qui è la sagra della salsiccia da quando ho incominciato, salvo 3 sessioni di numero

--- Termina citazione ---
:-\ anche qui, abbiamo avuto 1 giocatrice per un paio di mesi, poi ha rinnunciato...

Niccolò:
mai visto un gruppo solo femminile

Giorgia:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-11-25 21:07:02 ---EDIT per Giorgia: per ora ho risposto alla domanda più generale, per risponderti sui singoli giochi ti chiedo se ci sono tematiche che ti interessano di più per sapere su cosa indirizzarmi tenendo presente che potrò parlare soprattutto di giocate con gruppo misto/sole donne, dato che se ci ho giocato almeno una donna c'era xD Kagematsu è un gioco particolare per cui invece posso parlare di sole donne, misto e soli uomini ^_^

Diciamo che avendo giocato solo in gruppi misti mi interesserebbe sapere la differenza di gioco tra quelli solo femminili (ovviamente posso chiedere solo alla parte femminile del forum) oppure quelli solo maschili (rivolgendomi ai giocatori iscritti)

Giulia Cursi:
Sottoscrivo ciò che ha scritto Lavinia, comunque in base al gioco mi ritrovo a giocare sia con solo ragazze che in gruppi misti. Kagaymatsu con sole ragazze è stato davvero spassoso, ma in Cuori di Mostro mi piace avere un gruppo misto, rende tutto più interessante.
Ieri sera infatti Federica che gioca Amanda la Strega e Simone che gioca Eva l'Infernale hanno fatto sesso e quando Simone descriveva quello che Eva faceva in risposta della mossa Eccitare di Amanda, Federica faceva notare a Simone che i esti che descriveva erano piuttosto maschili.
La cosa non era un problema, ma ti fa capire quanta differenza ci sia e ti da emozioni diverse. Inoltre c'è chi si sente a suo agio a "corteggiare" i pg di giocatori di sesso opposto o uguale al proprio.

Io e Mattia Bulgarelli abbiamo scritto un articolo a proposito nell'INCbook 2011.

Kagaymatsu sole donne da vita a una serie di commenti dissoluti e totale libertà nella descrizione di scene piccanti, ma anche a delle scene romantiche da versare lacrime a fiumi.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-25 19:16:04 ---Visto che nell'altro 3d si parlava di isolamento della componente femminile, nel vostro gruppo la notate?

No, anche perché le volte in cui ho avuto un gruppo "100% maschi" sono state davvero poche, forse un paio parlando delle partite fatte "con gruppo regolare" e qualche demo qua e là. ^^;

Gruppi "sole donne": come Moreno qua sopra, il mio sesso (biologico, psicologico, ecc.) mi impedisce di avere gruppi "sole donne"... però mi è capitato più volte di avere un gruppo di "tutte donne tranne me" e devo dire che la differenza non si è sentita.

Mi ricordo, però, una situazione particolare mentre giocavamo a DnD 3.5: non c'era verso che le giocatrici si facessero la scheda da sole, mentre un paio di maschietti sguazzavano nel min-maxare e delle "build" (devo spiegare?).

Che voleva dire? Che per le ragazze era importante giocare, non perdere tempo a costruire la scheda... Manuela, Sonia e Michela potranno elaborare, visto che c'erano. ^_^

Contemporaneamente, la presenza di un paio di volonterosi (ragazzi (*) ) che min-maxavano anche le loro (delle ragazze (*) ) schede a partire dal concept che volevano, dava alle giocatrici un'ottima ragione per non fare quello che per loro era semplicemente noioso.

Es. realmente accaduto: "mi piace tantissimo la fatina, ma la vorrei un po' violenta, che combatta in prima linea..." [Mattia prepara una build fata-monaco con tanti di quei bonus all'armatura che la metà bastavano. It Made Sense In Context]

Poi... il blog Gaming As Women ha una vagonata di articoli sul tema, in particolare le "storie dell'orrore" nella serie di articoli The Gaming Wife (roba che al mio tavolo per fortuna non è mai capitata, o sarebbero successi casini grossi... ma ho sentito parecchie storie simili e hanno tutta la mia comprensione).

Alcuni link:
http://gamingaswomen.com/posts/2012/11/emotional-costs-making-space/
http://gamingaswomen.com/posts/2012/08/the-gamer-wife-part-1/ (e successivi capitoli)
http://gamingaswomen.com/posts/2012/03/gamer-or-woman-choose-one/

(*): vedasi il disclaimer nell'articolo sopracitato per l'uso del termine "ragazza", che NON vuole essere il "girl" americano, per carità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa