Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Presenza femminile nei vostri gruppi di gioco

<< < (3/8) > >>

Lavinia:
Eric, ti ringrazio per il chiarimento ^_^
 Il tuo ultimo paragrafo è un esempio ottimo di come questi stereotipi siano dannosi anche per gli uomini, non solo per le donne... soprattutto perché voler giocare con sentimenti ed emozioni, magari anche in maniera "light" (vedi GirlxBoy, che secondo me potrebbe piacerti) viene etichettato come "gioco da donne" come se le donne non fossero veri giocatori! (cosa più frequente nell'ambiente americano, ma mi è capitato di sentirlo dire anche in Italia...) Doppiamente offensivo, secondo me ._.

[chiudiamo qui la parentesi se a Giorgia interessa di più l'argomento principale del thread, magari se interessa proseguire la discussione facciamo un bello split ^_^]

Ivano P.:

--- Citazione ---Trovi ci siano differenze nel giocare dovute alla presenza femminile nei gruppi?

--- Termina citazione ---
Ho avuto sia gruppi di sole donne che di soli maschi che misti, alcune tendenze di genere nel bene o nel male le ho notate, tipo molto spesso delle dame iniziano volendo fare il PG buono e carino ma basta premere il tasto giusto e si lasciano andare nella perfidia più oscura (non per generalizzare). Le donne in gruppi solo femminili tendono a esporsi più tranquille (ma ne conosco varie senza problemi a riguardo).  Le donne tendono a giocare male per disinteresse, mentre i maschi aggredendo il gioco in maniera violenta. Verissimo che i gruppi misti tendono a far giocare meglio e più concentrati i giocatori maschi che tenderebbero allo svacco.

Ariele Agostini:
In generale non trovo generalizzazioni possibili tra come giocano gli uomini o le donne. Alcuni giocatori (e alcune giocatrici) tendono più a interessarsi dell'aspetto delle mazzate, alcuni dell'interpretazione, altri dell'atmosfera. Ma è questione di gusti e di indole, e non vedo parallelismi con il sesso.

In generale non ho preferenze particolari a giocare con uomini o donne, tranne in qualche gioco (come Monsterhearts) in cui mi piace avere gruppo misto.

Zachiel:
boh, qui è la sagra della salsiccia da quando ho incominciato, salvo 3 sessioni di numero

Giorgia:
Io non intendevo differenze tra come giocano uomini vs come giocano le donne, ma differenze nel modo di giocare tra gruppi misti o gruppi solo maschili o solo femminili (scusate mi ero espressa male..)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa