Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
A che giochi state lavorando 3?
Jah Messenger:
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2012-11-24 16:34:35 ---
Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:
--- Termina citazione ---
Sei un treno; come fai a mantenere questo ritmo?? :D
Steam & fogs sembra molto interessante ;)
Il rosso e il nero già lo conoscevo per quello che letto su GcG; non essendo venuto ad alcuna CON non ho info più approfondita ma mi ha sempre intrigato 8)
--- Citazione da: Iacopo Frigerio - 2012-11-24 16:34:35 ---Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...
--- Termina citazione ---
Cowboy Bebop è il mio anime preferito e sono sicuro che questo gioco mi piacerà, ma attendo maggiori sviluppi ;D
Fil
Iacopo Frigerio:
basta lavorare nei periodi in cui sei disoccupato :-\
Però è anche vero che, eccetto moonfolk, sono tutti giochi piuttosto semplici da gestire e da portare avanti. Però è arrivato il momento di chiuderli, perché se li lascio aperti troppo poi va a finire che non li chiudo più e li abbandono (vedi Res Publica...)
Darcadia:
Sto lavorando a:
Sky Side
Ambientato in un futuro dove la Terra è misteriosamente inaccessibile. Le colonie orbitali continuano la loro esistenza ma fazioni tramano nell'ombra. i membri dei templari e dei Crociati Marziani si disputano il controllo delle colonie. I coraggiosi membri della white Halo si oppongono loro e combattono una guerra nelle ombre. Armati di Battle Frame si combattono battaglie per decidere il fato dell'umanità.
Quasi ultimata la prima stesura, mecha action con qualche elemento tattico.
Ghosts in Chrome
Sei morto e ti hanno trasferito in un corpo artificiale. Ora sei un Ghost. Dovrai compiere missioni per entità della rete e ricordare chi eri, affrontare il tuo passato e scegliere il tuo futuro.
Ancora in stesura.
Mage: the Fate of Ascension
Un hack del Fate in ambientazione di Mage the Ascension. Creazione del personaggio fatta.
Alien Invasion
Un hack di Revolucion in tema X-Com
in stesura
Deathwatch Apocalypse
un hack di AW in tema di Space Marine di warhammer 40k che compiono missioni contro la minaccia Xeno.
Davide Losito - ( Khana ):
Nulla di nuovo rispetto all'anno scorso.
Ho avuto davvero poco tempo per portare avanti i progetti ma conto di recuperare, grazie agli Hangout.
Knights of Twilight
di cui sto aspettando alcuni feedback.
Gioco in 4 atti, ambientato durante una guerra spietata contro dei demoni che consumano il mondo.
I giocatori interpretano i cavalieri che difendono l'umanità dai demoni, ma che ne vengono irrimediabilmente contaminati al punto che diventano un pericolo per quelle persone che stanno difendendo.
Gioco con un sistema esclusivamente schermistico, più il giocatore insiste nel voler vincere gli scontri, più dovrà scaricare i suoi Tormenti sulle persone care al suo rientro.
Uomo o demone, la differenza diventa molto sottile.
Il gioco prevede un Demon Master, ma ad ogni _morte_ di cavaliere, il ruolo ruota andando al giocatore che ha appena perso il personaggio.
Dawn of a New Tomorrow
In dirittura di arrivo (e in cerca di disegnatori :P).
Persone normali assistono ad un evento catastrofico che cambia per sempre la loro vita, donandogli poteri straordinari.
Gioco che affronta la tematica della "persona qualunque" che diventa super-natural e tutti i casini che ne derivano.
Il personaggio riuscirà a mantenere le sue relazioni con famiglia, lavoro e amici, mentre la sua vita cambia e lo porterà ad essere un paladino del bene, oppure un mostro sanguinario?
Flesh Gear
Al centro del mondo c'è un'unica enorme città fatta di motori e macchine. E' Mechania: il Cuore della Macchina. Ingranaggi, pistoni, tubi di scappamento giganteschi che girano incessanti con un ritmo costante.
Appena fuori da Mechania, un'anello metropolitano dove ibridi uomo-macchina - i Flesh-Gear - asserviti ai motori di Mechania svolgono le funzioni necessarie a dare energia alla Macchina. Questo luogo si chiama Suburbia ed è abitato da chi un tempo era uomo, ma ora è solo estensione semi-organica della Macchina.
All'esterno, separate da pesanti mura di acciaio, le Fattorie, dove gli uomini lavorano la terra e gestiscono i lotti che gli sono stati assegnati.
Ogni Fattoria è connessa a Mechania da un Braccio, una protuberanza della Macchina attraverso cui vengono impartiti ordini, schemi, progetti e piani di sviluppo. Ogni uomo e donna delle Fattorie nasce con un ingranaggio affianco al cuore, chiamato il Germe della Macchina.
Attraverso il Germe, può entrare in contatto con la Macchina e trasformarsi fisicamente in una macchina, ma corre il rischio di trasformarsi in un Flesh-Gear e perdersi nelle strade di Suburbia.
Ogni uomo e donna ha un ruolo specifico (Controllore, Operatore, Mistico) e deve assolverlo al meglio delle sue possibilità, seguendo le Direttive della Macchina:
1 - Rispetta il tuo Ruolo
2 - Onora il Germe della Macchina
3 - Rispetta le Direttive
4 - Divulga il Verbo
5 - Denuncia i Dissidenti
Cosa succede in questo gioco?
in un mondo a metà strada tra Tetsuo, 1984 di Orwell e Alita, persone che vivono in una dittatura ispirata ai sistemi assolutisti del secolo scorso verranno messe di fronte alle conseguenze di scelte "fuori dai binari".
Manterrai il rispetto delle Direttive anche quando il Dissidente è tuo figlio?
Lo denuncerai perché il tuo Ruolo di Controllore lo prevede, o lo coprirai?
Accetterai gli ordini inviati dalla Macchina su anonime schede perforate, o darai il via ad una rivolta?
E per portare a termine la tua rivolta, userai il potere della Macchina, avvicinandoti ad essa?
Il gioco utilizza un'istanza GM-full di Fragma (il sistema di Elar), opportunamente driftata.
Marco Valtriani:
Sto lavorando a Sakura, un gioco scritto a quattro mani con mia moglie (io sono un po' più colpevole per il sistema, lei cura l'ambientazione e l'interazione fra questa e il sistema, che in Sakura è decisamente vitale).
Sakura è uno storytelling card game: tramite un motore che si basa sull'uso di carte non-tradizionali, i giocatori costruiscono inseme le storie tragiche di quattro Protagonisti, persone di varia estrazione sociale che vivono nell'epoca Edo giapponese, che non s'incontreranno mai ma le cui vite saranno comunque intrecciate dagli eventi.
I Protagonisti sono continuamente chiamati a scegliere fra Dovere e Desiderio, i cui limiti sono tratteggiati dal giocatore stesso, guidati da un sistema che ricorda effettivamente un card game per struttura e funzionalità.
Non serve alcuna conoscenza della cultura giapponese che non sia inclusa nel manuale, la preparazione dei Protagonisti dura cinque minuti e i turni sono rapidi e coinvolgenti per tutti i giocatori, dato che ognuno partecipa più che attivamente alle storie degli altri.
Info: marco.valtriani@gmail.com
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa