Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

A che giochi state lavorando 3?

<< < (3/7) > >>

Alberto Tronchi:
Ars Gladiatoria

Sono in fase di stesura del testo definitivo e sto playtestando la modalità Dei dell'arena, che trasforma il gioco in un boadgame veloce, scegli il personaggio tra quelli disponibili, genera le regole di scontro e giù botte!  ;D

The Last One

Versione 2.0 pesantemente rimaneggiata da quella del game chef, nel mentre mi è preso il pallino della versione multigiocatore The Last of Us (si lo so, mi hanno fregato il titolo per fare un videogame che venderà milioni di copie, maledetti Naughty Dog)

Fantasy Adventure (titolo provvisorio ma nella sua banalità mi ci sto affezionando)
 
Ibrido tra gioco di ruolo e boardgame, tamatiche classic fantasy, generazione del personaggio utlraveloce e impostazione da one shot.

Rival school united by fate

Gioco di combattimenti manga stile ispirato al videogame Capcom, lo farò a fumetti come Kawaii!!! Sono fermo al sistema di combattimento che usa delle carte da scala sullo stile di Yomi. Diciamo che quà vado davvero con molta calma.

il mietitore:
Adoro questo post annuale.


Io in verità qualche settimana fa ho pubblicato il mio bollettino sul blog, a questo link: http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html


Per farne una sintesi:


La Stirpe dei Re: è bloccato da dopo il concorso, non sono riuscito a evolverlo. Forse ci rimetterò mano perchè un mio amico vuole giocarci, ma non saprei.


Oglaf RPG: questo va avanti, lemme lemme. Ci lavoro a tempo perso. A tempo estremamente perso.


True Man Don't Kill Coyotes: ho delle idee per riscriverlo meglio e strutturare meglio l'esperienza. Prevedo di portarlo alla prossima gnoccocon, e voglio che sia un evento organizzato bene. Vive.


Deep Experience: è una serie di mini-giochi a tema erotico che non distribuisco tramite il blog, bensì solo di persona. L'idea alla base dei giochini è che siano un nuovo modo per esperire la pornografia, e credo che Deep Experience #2 (sono numerati in serie, senza nome, e ne ho fatti solo due al momento) raggiunga bene questo obiettivo. Il primo è una boiata. Sono gratis, ma li dò a richiesta, tramite chat, mp, mail, o equivalenti.


Stalker - Le loro vite: gioco autobiografico per giocatore singolo (anche se è previsto un certo tipo di interazione con altri giocatori... ma di fatto è per giocatore singolo, perchè è un viaggio personale) che scava dentro alle ragioni che spingono qualcuno a vivere i rapporti con l'altro sesso solo attraverso i social network. È un gioco sull'accettazione, dello stalker/protagonista presso gli altri, e dello stalker presso sè stesso.


Giovanni Micolucci, boss di Vas Quas Edizioni, si è detto interessato ad aiutarmi a fare del mio gioco per il Game Chef 2010, Brachininae, un progetto distribuito tramite print-on-demand. Dovrei rimettere pesantemente mano al gioco perchè non ne sono soddisfatto e ho spinto il mio design verso qualcosa di meno tradizionale (creare storie e basta è banale...), alla ricerca di un'esperienza più esistenziale. Per di più di tutti i giochi che ho fatto Brachininae è proprio quello che mi piace meno e che quasi rinnego con più forza, il che mi porta a essere piuttosto deluso del risultato dei miei lavori se l'unico che attrae l'interesse di qualche giocatore e di una casa editrice è proprio quello. A ragion di ciò sto ancora riflettendo sul da farsi: lavorare su un gioco del genere non mi interessa granchè, ma potrei modificarlo pesantemente per tirarne fuori qualcosa che sia più vicino alla mia ricerca attuale. Se riuscissi a trovare un modo per rendere il gioco qualcosa di diverso da un semplice memory game (come era stato - giustamente - definito dal giudice a suo tempo) potrei riguadagnare l'interesse necessario a terminarlo e, infine, pubblicarlo come print on demand.


Nel post tra l'altro mi sono dimenticato di parlare di Berlin 1945: non ho ancora avuto occasione di lavorarci seriamente, ma rimane un progetto che intendo portare avanti, specialmente ora che gioco con un tizio laureato in storia e che potrebbe a tirare fuori i rifermenti storici adatti.
Analizzo la lista dell'anno scorso:


--- Citazione ---
MORTAL KOMBAT RPG: lo considero il mio primo progetto concluso con successo, ma ha una serie di difetti davvero troppo grossi per poterlo considerare funzionante. Gli sono affezionato in quanto mio primo figlio, ma temo che prima di rimetterci le mani di tempo ne passerà. In compenso ieri il nostro Daniele di Rubbo (di cui non ricordo il nickname, dato che su ogni forum ne ha uno diverso >_>) e il suo gruppo l'hanno playtestato, e pare che ci si siano divertiti, tanto che alcuni hanno deciso di metterci le mani per ripararlo e metterlo in moto. Se dovessero riuscirci tanto meglio, hanno il mio augurio.
NOSES: Nonostante l'interesse che suscitò, non credo ci rimetterò mai seriamente le mani XD
BRACHININAE: Quando rivedrò Pearl Harbor, forse mi tornerà voglia di lavorarci.
WISH UPON A STAR: Ci ho pensato, ragazzi, sul serio, ma non ho trovato nulla di buono 
LAW & ORDER: Alla fine aveva cambiato nome, non ricordo in cosa. Io e DD ci abbiamo lavorato un po'. Poi un po' lui è sparito, e un po' mi sono ricordato che lavorare in gruppo non è esattamente il mio forte, perciò l'ho praticamente abbandonato.
RULE OF ROSE: Ecco, questo rimane comunque un progetto che intendo portare avanti, assieme a una transposizione per Non Cedere al Sonno dei quadri di De Chirico, probabilmente chiamata PIAZZA D'ITALIA. Non è esattamente in cima alla lista delle cose da fare, ma c'è.
CERCHI NEL GRANO: No, morto e sepolto, per questo c'è Esoterroristi. Alla peggio quando potrò giocarci ci farò una hack per giocarlo meglio con gli alieni...
Nuovi progetti:
LA STIRPE DEI RE: Faccio un po' di playtest nei prossimi tempi, correggo qualche punto che mi è stato segnalato, e lo traduco in inglese. Lo faccio girare un po' nel nuovo mondo, sento le opinioni... dopo un altro po' di correzioni un giorno lo metterò in vendita a donazione libera, o a qualche euro, in forma digitale. E mi stamperò una mia copia rilegata in pelle, questo non si discute.
BERLIN 1945: Attualmente secondo nella lista delle priorità, è una hack di Montsegur, con differenti personaggi e carte, per giocare con i gerarchi nazisti (e personaggi a loro più vicini) chiusi nel bunker di Hitler alla fine della seconda guerra mondiale, con i Russi che si avvicinano. Idea venuta dopo avere visto il film "La Caduta" che pare appunto una transposizione hitleriana di una partita a Montsegur.


Lista delle priorità:
1) La Stirpe dei Re in inglese
2) Berlin 1945
3) Rule of Rose + Piazza d'Italia

--- Termina citazione ---
A Noses potrei rimettere mano in settimana perchè forse lo porto ad Arconate, se ci vado.

Wish Upon a Star rimane un'idea nel cassetto: non sono mai riuscito a tirarne fuori qualcosa.

Law & Order, dal momento che DD è sparito dalla circolazione, è morto.

Per Rule of Rose c'è Little Fears, a cui intendo giocare prima o poi. Per cui non credo che lavorerò allo scenario per NCAS, nè a quello dedicato a De Chirico, Piazze d'Italia, perchè mi sono rotto le palle della metafisica.

Matteo Stendardi Turini:
Be', io sto lavorando a Novanta minuti: http://novantaminutirpg.wordpress.com/

Ho qualche altra idea e qualche pezzo di gioco qua e là, ma niente di compiutamente sensato, al momento.

Wady:
Io sto lavorando al mio trashissimo VETERAN (che ha un motore di gioco perfetto per giocarci anche EXALTED)

In un'Europa pre Prima Guerra Mondiale devastata dal Grande Diluvio e dalla guerra con i folli Butchers, tu sei uno dei soldati che ha posto termine alla Guerra con gli invasori.

Sei un Veterano ormai, perchè la guerra è finita. Eppure la prossima guerra è imminente, con i reami di R'Lyeh a nord e gli invasori a sud. Ma l'Europa ha paura di te, perchè dentro di te alberga un potere ancora più devastante. Riuscirai a dominarlo o lui dominerà te?

Iacopo Frigerio:
Dunque... di questi tempi qualcosa è caduto in disuso e qualcosa è riemerso. Comunque questo sarà un anno decisivo per portare a termine quasi tutti i progetti chee ho aperti:

Moonfolk
Ci siamo, quest'anno prevedo che porterò a compimento questo gioco hyper-fantasy che parla della formazione della personalità e la presa di coscienza di sé stessi. Il tutto in una confezione da gioco in scatola, plance, schede dei mostri, dadi, token e segnapersonaggi. Se riuscissi a farlo, sarà una grande avventura!

Steam & fogs
è un remake di un vecchio gioco dei tempi del FLying Circus, riammodernato con tutti i fronzoli moderni. Forse è un po' un esercizio di stile, ma è un gioco alla Lady Black bird, un modulo avventura con sistema incorporato, adatto per essere giocato in poche sessioni. L'ambientazione potrebbe essere definita gothic-steampunk (uno dei motivi per cui abbandonai questo gioco era che mi stavo dedicando a Elar che era già steampunk di suo). Immaginate la Francia del '800, immaginatela più steampunk, immaginate che sarebbe dovuto partire l'armageddon ma gli angeli si sono ribellati e l'hanno impedito. Bene, ecco Steam & Fogs.

La cosa più preziosa al mondo
Un gioco semplice, che segue il norwegian style, che potrebbe assomigliare a Fiasco, o a Penny. Serve però a sensibilizzare sul tema della pena di morte. Il gioco è duro, non fa sconti, chi l'ha provato lo sa. E, come da autore, ha una plancia :-)

Il Rosso & Il Nero
Qualcuno l'ha definito il gioco di ruolo di Lupus in Tabula. In parte è vero, in parte è molto più serio. Parliamo di inquisitori e licantropi, ma soprattutto parliamo di personaggi che devono sacrificare le loro innocenze d'infanzia pur di sopravvivere nel mondo che hanno di fronte... Una metafora dell'adolescenza, esattamente come la licantropia.
Meccaniche febbricitanti, che stimolano i personaggi a 'stare sempre in conflitto', a continuare a produrre fiction per ogni dado che si muove, a muoversi sempre sul filo del disastro.

Space Oddity
L'ho un po' trascurato, ma essenzialmente questo è un adattamento di Archipelago, con un paio di piccole modifiche, per giocare una amara storia di persone tormentate dal loro passato... Alla Cowboy Bebop...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa