Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

A che giochi state lavorando 3?

(1/7) > >>

Jah Messenger:

SPLIT da: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5209.0
Passato un anno ri-aggiorno, in quanto interessato al movimenti dei designer di GcG ;D

Alcuni giochi come 21 guns, l'amore al tempo della guerra sono stati pubblicati, altri sono in dirittura d'arrivo, molti ne sono nati grazie anche a nuovi utenti 8)

E adesso passo a esporre i miei progetti:

Sinweavers
Il gioco su cui sto lavorando da tempo; per creare storie di creature sovrannaturali, in pure stile gothic-punk :D 
Il gioco è ormai al termine della sua versione beta, il lavoro allo stato attuale è visibile sul forum; sono parecchio sicuro/soddisfatto delle meccaniche, che permettono di ricreare un certo tipo di storie.
Adesso dovrei avere un pò di tempo per lavorarci avendo più tempo libero (sempre poco :( ). Vorrei fare un pò di playtest interno e poi distribuire il testo in betaopen. 8)

Mukashi2
Ho rimesso mano al regolamento, ma ci sono alcune cose che non vanno; oltretutto, vorrei rendere quel tipo di atmosfera tipico dei film di Miyazaki e confesso di essermi un pò bloccato. Per ora è messo da parte in attesa di idee migliori. ::)

[Senza Nome]
Questa è l'idea del gioco nato dell'inverse contest (lo trovate qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7327.msg155317#msg155317), il cui risultato è stato:
Tema: l'InfinitoIngredienti: Oceano, BaglioreAl centro dell'Oceano Atlantico, durante il decimo millennio a.C. esisteva la mitica isola di Atlantide. Nella sua Capitale, Poseidonia, vi erano riuniti 13 maghi, ognuno dei quali possedeva un teschio di cristallo, il cui bagliore consente di guardare avanti all'infinito e predire il futuro.
Lo scopo dei maghi è scrivere la storia del mondo.  Lo immagino come un giochino che sta in 2 A4, giocabile con tarocchi e qualche oggettino.
Al momento è fermo ad alcune idee e vi sono stralci di possibili regole sparsi per la stanza ;D

E voi? Ditemi a quali progetti state lavorando ;)

Ciao
Fil

Michael Tangherlini:
Whispering Willows
E' anche qui su GcG. Un hack stile sword&sorcery/fiabesco di AW ispirato vagamente sia alla serie "Once Upon a Time" che ai romanzi di "Redwall." Attualmente praticamente finito in Italiano, lo sto traducendo e contemporaneamente sistemando in Inglese. Poi avrò ovviamente bisogno di un grosso playtest e di fare le varie illustrazioni.

Venus in Furs
Tratto dal romanzo che sto riscrivendo, un hack di "Fiasco" per un gioco basato sulla discriminazione. Questo è completo in Inglese, ma ha bisogno di essere rodato e illustrato.

Sto volando basso rispetto al passato. :P

-MikeT

rgrassi:
Io sto finendo Orgoglio e Pregiudizio, praticamente alla fine dell'impaginazione.
Poi si apre il cantiere per Levity IV ed altri one-shot.
Rob

Luca Maiorani:
Ciao Filippo  ;D
Io più che designer mi considero un tizio che ci prova, a creare un gioco.

Per ora sto lavorando ad un unico progetto:

Shonen Time!: gioco senza master che, come dice il nome, si ispira a tutti i manga di tipo shonen, specialmente quelli di combattimento (per ora, almeno) come Naruto, One Piece, Dragon Ball, Saint Seya, Kenshiro, ecc.. Su carta c'è ancora poco, ma in testa c'è un mondo, ed infatti in questo fine settimana spero di riuscire a mettere nero su bianco quelli che per ora sono solo pensieri. Mi sto focalizzando su meccaniche semplici che riescano a ridare le emozioni e ricreare le situazioni di un manga/anime shonen medio. Sto lavorando molto sui combattimenti, perché essendo il cuore del genere devono ridare quel feeling spettacoloso e sopra le righe che si vede in tutti i manga shonen. Spero di riuscire ad avere qualcosa di testabile al più presto.

in mente avrei anche questo:
[senza nome]: gioco senza master che inizia durante la fondazione di una città/paese/nazione/colonia e segue le vicende delle generazioni future sotto lo sguardo di personaggi di primo piano (intellettuali, artisti, politici, generali, clerici, ecc.). La comunità fondata (che può andare da una colonia su Marte al regno dei folletti) è stata fondata secondo precetti stabili, una tradizione ben inculcata all'interno della comunità. Come si porranno le generazioni future? rivoluzioneranno questa idea o si fossilizzeranno? riusciranno a proteggere i loro ideali e la loro identità da guerre, carestie, catastrofi naturali e guerre civili, oppure spariranno nelle sabbie della storia?

judge:
Boys, Girls and Bloggers: i protagonisti sono un gruppo di teenager americani e il gioco si focalizza sulle relazioni di amicizia, amore, odio, cotte e tradimenti che si sviluppano tra loro. Ogni personaggio ha un blog, strumento che usa per rendere pubblici i propri sentimenti, anche se spesso in modo superficiale.
Il gioco è abbastanza stabile ed è appena entrato in fase Beta dopo diversi playtest con le varie versioni Alpha.

La Città Perfetta: un map-drawing game in cui i giocatori creano una città su una mappa e alcune storie relative agli abitanti della città.
Il gioco l'ho già scritto nella versione di playtest, ma lo renderò pubblico solo dopo averlo provato almeno una volta in prima persona.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa