Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Essere consapevoli di essere posseduti

<< < (3/6) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Però attenzione, questo non significa che nessuno non possa dirgli "ma sei un gran bastardo!" SENZA giocare Dio...  :-)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]è quello che ho detto dopo, se noti.[/p]

Tu hai parlato di "un altro cane", quindi, in character. Io parlavo anche degli altri giocatori, out of character...  :-)

Niccolò:
vabbè, ma quello va da se! anzi, se nessuno si scalda per una mia giocata, controllo di non stare giocando a vampiri per sbaglio... :D

Marco Costantini:
Dai vostri interventi sto in effetti arguendo un certo ragionamento.
La mia idea iniziale era che, nel momento in cui uno Stregone usasse l'influenza demoniaca o la possessione su di sè, i Cani l'avrebbero capito senza ombra di dubbio, senza conflitto, così, d'ufficio. Anche se la manifestazione di questo uso fosse stata un coro di angeli che scendono dal paradiso, i Cani avrebbero comunque capito che si trattava di demoni (e quindi di qualcosa di malvagio).

Invece voi mi dite (e la cosa non mi spiacerebbe) che non è scontato che i Cani arrivino a questa conclusione e che se la manifestazione del chiamare influenza demoniaca è un coro di angeli...i Cani così dovrebbero vederlo. E se la manifestazione fosse invece un cappello nero i Cani non vedrebbero nulla che potrebbe fargli scattare subito il demon-detector.

Giusto?

Antonio Caciolli:
io però storcerei un po' il naso se qualcuno chiamasse e usasse i dadi "dati" dai demoni senza un qualcosa che lo faccia capire

cioé lo vedrei un po' stonato ... boh devo rileggermi bene il manuale, ma a senso se un cane "si fa aiutare dai demoni" vorrei che in gioco si capisse altrimenti non mi piacerebbe, sarebbe come usare i dadi di una pistola senza estrarla e senza dover ferire nessuno

Niccolò:
allora, attenzione:

non serve "farsi aiutare dai demoni" per usarli. il potere dei demoni è definito come "quei dadi li". peraltro non vengono assegnati dal giocatore, ma dal master, prima delle e fuori dalle descrizioni.

il come li descrivi è assolutamente libero, e anzi, se si capisse che è intervento dei demoni (quando, poi?  quando spingi avanti un d10? e quando non tutti i d10 che hai sono "demoniaci") io storcerei il naso. per me non dovrebbe mai essere chiaro se dio o i demoni esistono davvero, i demoni si esprimono tipicamente in "qualcosa che va storto e fa andare le cose come vogliono i demoni"

te lo vedi un cane che dice "è inciampato mentre gli sparavi! sei chiaramente in combutta coiu demoni!"

--- Citazione ---Invece voi mi dite (e la cosa non mi spiacerebbe) che non è scontato che i Cani arrivino a questa conclusione e che se la manifestazione del chiamare influenza demoniaca è un coro di angeli...i Cani così dovrebbero vederlo. E se la manifestazione fosse invece un cappello nero i Cani non vedrebbero nulla che potrebbe fargli scattare subito il demon-detector.

Giusto?

non solo: cosa ti impedisce di vedere come "demoniaci" i risultati delle azioni di gente senza dadi dei demoni?

usate i demoni come se fossero uan regola stampata sul manuale, non dei mostri magici. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa