Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Essere consapevoli di essere posseduti
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]nessuno può giocare dio e dirti che sbagli
--- Termina citazione ---
Però attenzione, questo non significa che nessuno non possa dirgli "ma sei un gran bastardo!" SENZA giocare Dio... :-)
L'assenza di un entità superiore che ti possa "togliere i poteri da paladino" non equivale al non poter commentare il gioco degli altri.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]in rpatica tu puoi anche fare quello che vogliono i demoni, e decidere che il tuo giocatore sta facendo il volere di dio, con i suoi bei 9d10 extra. nessuno può giocare dio e dirti che sbagli, al massimo a un altro cane può non piacere quello che fai, ma non perchè hai usato i dadi dei demoni, ma perchè hai fatto qualcosa che non gli piace
Ecco, il punto fondamentale forse è questo: quanto possono "capire" gli altri del fatto che il mio Cane stia usando i demoni (nfluenza demoniaca e possessione)? Dipende dal livello si soprannaturale oppure se viene usata lo sanno a prescindere?
Generalmente per i PNG pare più logico fare in modo che la cosa sia evidente da subito, anche se la "manifestazione" dei demoni è il cappello nero. Dovrebbe essere così anche fra PG?
Quello che in qualche modo temo è che gli altri giocatori giochino i loro Cani come certi oltre ogni ragionevole dubbio del fatto che ill mio Cane abbia "usato" i demoni.
Moreno Roncucci:
Dipende da come la vogliono descrivere i giocatori (tu compreso). Descrivi "ha un cappello nero" o "ha un demoniaco cappello, nero come l'Inferno, che emana onde di pura malvagità"? :-)
E se un giocatore sa che un altro personaggio è in pericolo, può andare "per caso" in quella zona e soccorrerlo?
Come si fa a risponderti in generale su queste cose? Mica sono regole di gioco...
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Quello che in qualche modo temo è che gli altri giocatori giochino i loro Cani come certi oltre ogni ragionevole dubbio del fatto che ill mio Cane abbia "usato" i demoni.
beh? °L° Vuoi mettere avere uno stregone nel gruppo? Io, se non fossi già stregone, mi farei uno stregone come migliore amico!
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Però attenzione, questo non significa che nessuno non possa dirgli "ma sei un gran bastardo!" SENZA giocare Dio... :-)[/p][p][/p]
è quello che ho detto dopo, se noti.
saranno i dadi e la volontà di rischiare a darti o meno ragione, poi :D
--- Citazione ---
Ecco, il punto fondamentale forse è questo: quanto possono "capire" gli altri del fatto che il mio Cane stia usando i demoni (nfluenza demoniaca e possessione)? Dipende dal livello si soprannaturale oppure se viene usata lo sanno a prescindere?
direi che non hanno nulla da capire. l'influenza e la possessione demoniaca sono "dadi in mano ai giocatori"
-a meno che in gioco non ci siano descrizioni o azioni che palesemente siano demoniache. ma dovresti descriverle TU come tali. e potresti descriverle come angeliche.
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Quello che in qualche modo temo è che gli altri giocatori giochino i loro Cani come certi oltre ogni ragionevole dubbio del fatto che ill mio Cane abbia "usato" i demoni.
ma il tuo cane li usa, questi demoni? oppure sei tu che usi i dadi dei demoni?
ci spieghi meglio cosa sono i demoni nella vostra partita?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa