Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Vorrei avere un vostro parere su un mio stato.

<< < (2/9) > >>

Giorgia:
A me la creazione di un mondo ha sempre affascinato molto, l'ho vissuto come l'immaginare lo scenario di un libro o di un film, certo non qualcosa di leggero se vuoi farlo per bene.

Su regole e tabelle ti do ragione, se poi uno ha poca memoria diventa un casino

Giovanni Micolucci:
Succede, per un motivo o per l'altro primo o poi a tutti!

Io non mi sono stufato dei giochi complessi, adoro i giochi "matematici",  mi sono solo stufato di alcuni tipi di giocatori: "fissati per le regole" e ho capito che questo tipo di giocatori non hanno il senso di esistere nei giochi attuali!:) Capito questo mi si è aperto un mondo!

Forest Keeper se vogliamo è matematico, ma non mi è mai successo di trovare un giocatore fissato per le regole, il motivo è che non c'è modo che il Narratore ti metta difronte una difficoltà realmente non affrontabile, il risultato è che chi sta facendo la parte dei PG pensa solo a narrare e a divertirsi (non perdi se ti va male il singolo scontro o magari sei fuori gioco per una scena)! Aggiungo che non dico ne giochi moderni ne altro termine, per me è una normalissima evoluzione del GDR, anche perchè alcuni concetti a noi sono sbucati fuori giocando come normale evoluzione di qualcosa che volevamo migliorare e risolvere.



 

Manuela Soriani:
Caro David, no, non sei strano tu.

E' tutto il mondo vecchio ed ammuffito che non si rende conto che una storia in cui partecipano attivamente 5 persone (tanto per dire un numero "classico", 1 Master+ 4 giocatori) risulta migliore e più coinvolgente di una (cavolo) di storia in cui c'è uno che mi racconta come prosegue la mia vita (mentre io cerco di sopravvivere contro la sfiga dei dadi, sperando che il mio personaggio non sembri un povero fallito...).

Goditi la tua libertà creativa ritrovata!
Divertiti e sperimenta!!

Ci sono moltissimi giochi che ti preparano già dei setting d'ispirazione magnifici!


Aneddoto triste:
Lessi una volta su un forum (non questo) di una persona che, giocando con il suo gruppo ad AiPS dopo anni di D&D, si era trovato malissimo e spiazzato, perché i suoi giocatori non volevano partecipare alla storia.

Raccontava come se il giocatore aveva "presenza in scena 3" e nessuna voglia di giocare, la serata andava a rotoli.
Bene, si è vero, in questo tipo di giochi PER GIOCARE DEVI GIOCARE.
E se un giocatore non è MAI stato abituato a contribuire, resterà spiazzato nel dover partecipare anche se (a suo parere) "non ha fantasia" (l'ennesima cavolata) o "non ha voglia" (e fare altro, no?).

Si, scusate se sono caustica, ma non devi sentirti sbagliato tu, David.

Giorgia:

--- Citazione da: Manuela Soriani - 2012-11-07 17:25:01 ---E' tutto il mondo vecchio ed ammuffito che non si rende conto che una storia in cui partecipano attivamente 5 persone (tanto per dire un numero "classico", 1 Master+ 4 giocatori) risulta migliore e più coinvolgente di una (cavolo) di storia in cui c'è uno che mi racconta come prosegue la mia vita (mentre io cerco di sopravvivere contro la sfiga dei dadi, sperando che il mio personaggio non sembri un povero fallito...).

--- Termina citazione ---
I concetti di "migliore e più coinvolgente"  sono soggettivi   ;)

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Giorgia - 2012-11-07 17:40:52 ---I concetti di "migliore e più coinvolgente"  sono soggettivi   ;)

--- Termina citazione ---

Evidentemente, sì!
^__-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa