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[Dust Devils] [AP] [G+] Bismarck, North Dakota
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Sonia Grossi - 2013-01-20 02:05:55 ---
Piuttosto.. penso che HP non debba PER FORZA andare a scontrarsi con Belladonna "NELL'IMMEDIATO".
Anche se quello è il suo scopo ultimo.
Abbiamo un diavolo che ci fiata sul collo, certamente, ma alla trama principale del tuo personaggio puoi permettere una boccata di aria e tergiversare su altro. se ti va, ovviamente.
--- Termina citazione ---
Ciao Sonia,
nonostante quanto Girolamo ci aveva detto all'inizio, cioè che il gioco prevede di buttarsi a capofitto nei conflitti,
ho gestito il mio personaggio in maniera conservativa, avrei potuto trovare un pretesto e incontrare Belladonna
anche prima, da solo... ma non mi sembrava una furbata!
...per poi, invece , concedermi impulsivamente una "scaramuccia" con le guardie del forte...
ma avevo guardato le mie "caratteristiche" ed ero sicuro di riuscire a farne fuori una e scappare... ... mah!!
Invece noto che un pizzico femminile nel gestire i rapporti e i conflitti, non fa male. Per fortuna hai interrotto la mia scena
con l'acrobatico Carl e il cavallo, altrimenti sarei finito gambe all'aria come lo sfortunato Ray (Francesco, però che sfiga !! ;) )
--- Citazione ---Poi, oh, è un parere personale!
A me piace dilatare un pò i tempi, per dar modo ai pg di realizzare quello che sta loro accadendo, somatizzarlo e modificare il loro modo di porsi in base al vissuto.
Di fatto, son passate nemmeno 24 ore dall'inizio della campagna. ;)
--- Termina citazione ---
Ho notato che ti piace ruolare ;)
Il fatto è che prevedevo la "campagna" durasse 4-5 sessioni, farmi un idea del gioco e di come si gestiscono
questi "nuovi" GDR. Non posso negare che mi piacciano un sacco, ma tra impegni e altre cose non posso concedermi
troppe serate... e purtroppo prendere impegni fissi settimanali mi crea un po' di casino...
Anche il fatto che abbiamo dovuto saltare alcuni appuntamenti mi ha disorientato e ho dimenticato cosa stavo facendo
il mio PG...
Credo che questi giochi, per come sono strutturati, prevedano partite one-shot o piccole avventure di qualche sessione.
Questo perchè non hanno una trama pre costituita, ma solo degli spunti per far inrerragire i PG. Non tendono ad una Fine,
e non prevedono un climax... questo nel bene e nel male... per me è un mondo tutto da scoprire! ;)
Per questo ho cercato di dare un accellerata, ma in maniera totalmente maldestra...
girolamo:
Allora, come dice giustamente Lorenzo, il manuale consiglia di giocare in maniera aggressiva e propositiva; questo, ovviamente, non vuol dire suicidarsi, né significa che non si possa dilatare un po' i tempi.
Difatti, come avrete forse notato, anch'io sono partito un po' lento nelle prime sessioni, un po' perché anche a me piace dilungarmi nelle scene, un po' per assecondare il ritmo generale che mi sembrava, magari sbagliando, di aver percepito. Avrete, però, anche notato che nelle ultime sessioni sto spingendo più forte sull'acceleratore, perché mi rendo conto che, anche per motivi esterni, la giocata si sta dilungando più del previsto.
--- Citazione da: Lorenzo_l - 2013-01-20 12:18:15 ---Credo che questi giochi, per come sono strutturati, prevedano partite one-shot o piccole avventure di qualche sessione.
Questo perchè non hanno una trama pre costituita, ma solo degli spunti per far inrerragire i PG. Non tendono ad una Fine,
e non prevedono un climax... questo nel bene e nel male... per me è un mondo tutto da scoprire! ;)
Per questo ho cercato di dare un accellerata, ma in maniera totalmente maldestra...
--- Termina citazione ---
Su questo non sono d'accordo. Innanzitutto, non farei un discorso generale, visto che ogni GdR è diverso dall'altro; comunque, il fatto che non ci sia una trama prefatta non vuol dire che non se ne possa creare insieme, sul momento, una che duri per tanto tempo!
Sono d'accordo, però, che in media i GdR "moderni" durino di meno dei "tradizionali".
Parlando di Dust Devils, in particolare, non direi che non tende ad una fine; anzi, il gioco prevede proprio una meccanica specifica (La Fine) per gestire il finale di storia dei PG (seppur individualmente)!
Infine, non credo che tu abbia giocato in modo maldestro, anzi! Probabilmente, infatti, sei stato quello che ha interpretato meglio lo spirito del gioco, essendo propositivo (anche in scene non tue) e buttandoti spesso a capofitto nell'azione; che poi le cose non siano andate sempre bene per H.P., beh, fa parte del gioco, e fornisce comunque spunti interessanti.
Sonia Grossi:
ah, ma io non intendevo di non andare a cercare/lanciare il "bang" di scena in scena!!
(e me ne rendo conto, io non son capace XD vado dove mi porta la scena. XD sob!)
piuttosto di alternare le scene lasciando passare tempo tra una cosa e l'altra. ;)
una gestione temporale più dilatata nel vissuto dei pg.. non so come spiegarmi v.v""
tipo, appunto, il passare la nottata al bordello, piuttosto che andare di nuovo "in azione". è solo questione di dire "domattina.." o "dopo qualche ora..".
provate ad interpretarmi. sorry! XD
comunque, checchè tu ne pensi, Lorenzo, te la cavi egregiamente. :D
e forse è proprio la tua "inesperienza" (non ono nemmeno certa sia il termine adatto) con questo tipo di giochi, che non ti mette freni di sorta. ;)
girolamo:
Vero, ma finché vi chiedo: "Cosa fate?" e, nonostante l'ora tarda, vi vedo belli propositivi, io vi lascio andar avanti pure tutta la notte! ;)
Sonia Grossi:
si, ma anche Jack Bauer ogni tanto mangia e dorme. XD
(se non sapete chi è: http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Bauer :P)
si vede che ho una visione più "televisivistica" della sessione. XD
con i cambi di scena anche spezzettati. ;)
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