Gente Che Gioca > Gioco Concreto

shahida

<< < (3/10) > >>

Moreno Roncucci:
Mi associo poi al post di Lavinia... quando si parla di "minaccia" non si intende "ecco qua i carri armatini rossi che attaccano la Kamchatka", non c'è la tabella dele "minacce" e non c'è il libro dei mostri. La minaccia può essere qualunque cosa avvenga nella storia della famiglia.

Hai mai giocato a Spione? C'è una tabella delle Trasgressioni?

Mar:
Comunque grazie a questo thread sono appena passato da "No, questo non mi interessa" a "molto interessato".
Prima o poi conto di giocarci.
E' fattibile in hangout o perde?
Edit: aggiungo. Contiene un sacco di informazioni e ricostruzioni storiche come mi pare di capire abbia Spione?

Moreno Roncucci:
Ron dedica comunque a Shahida uno delle due conferenze a Lucca:

-----------------------
Ron Edwards, autore di spicco nella comunità indie e teorico del game design, terrà anche due conversazioni a tema:
* Venerdì 2 Novembre, ore 11:00-13:00 presso Villa Gioiosa “L’inverno della forgia. Qual’è l’impronta lasciata da The Forge sul movimento indie e su quello mainstream”
* Sabato 3 Novembre, ore 11:00-13:00 presso Villa Gioiosa “Giocare con la storia. Spione, Shahida e il progetto Story Games” --------------------------

Consiglio a chi è interessato di mandare subito una mail a educational@luccacomicsandgames.com, l'indirizzo che gestisce le prenotazioni: la saletta dove si svolgono gli incontri a Villa Gioiosa è davvero piccola, il vantaggio è che sono davvero chiacchierate, non conferenze alla "io sul palco tu in fondo alla sala", lo svantaggio è che i posti sono davvero pochi

Moreno Roncucci:
Mar, io considero Shahida il gdr più interessante di tutta la scena forgita si da quando Ron ne ha parlato (subito dopo Spione), e dopo aver parlato con Ron del progetto a INC2010...  beh, diciamo che non ho più smesso di rompergli le scatole per chiedergli a che punto fosse con il testo...

Shahida non è nemmeno iscritto al Best of Show perchè i tempi sono stati davvero strettissimi, ma per me, è il gdr più importante mai pubblicato.

E non intendo "in Italia".

Moreno Roncucci:
Credo si possa giocare in Hangout perchè la giocatrice/giocatore che fa il testimone non cambia durante il gioco, ed è l'unica/o che ha carte segrete, quindi è l'unica/o che ha bisogno di tenere carte vere sul tavolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa