Gente Che Gioca > Gioco Concreto
shahida
Antonio Caciolli:
mi date qualche info su questo gioco?
leggendo il paragrafo dal sito di narrattiva non ho neanche capito di cosa parla
Patrick:
enrico ambrosi aveva chiesto informazioni a riguardo su google+: https://plus.google.com/u/0/114125416548059574192/posts/8sbV4T3bmtp
Antonio Caciolli:
ho letto il link (OT ok prendo atto che g+ è un estensione dle forum e quindi per usare il forum devo anche leggermi g+ .... vabbé /OT)
cmq leggendo anche quei 4 post ci ho capito poco poi Moreno scrive: "Il gioco ti chiede piuttosto di immaginarti, al posto di un altro, e ti chiede "e tu, cosa avresti fatto"?
questa cosa mi ricorda tipo una definizione generica di GDR :-?
poi leggo anche "E' sulla lotta per mantenere unite le persone, sui legami, e su quanto potresti sopportare, prima di dire "basta"." ma non capisco cosa si intenda per dire basta ... basta torture, basta morti di persone care, basta descrizioni di guerra. Basta lo dicono i giocatori o i personaggi?
i personaggi scappano solo? sono ricchi, poveri, possono prendere un aereo e andarsene in jamaica a fumarsi le canne?
essendo l'unico gioco di cui non so nulla di Lucca/narrattiva mi piacerebbe avere un'idea più chiara perché il prezzo non è proprio di quelli che dici "ok vabbé anche se fa cagare chissene"
Lavinia:
Antonio, io invece non ho capito nulla del tuo ultimo messaggio, ti dispiacerebbe esporre i tuoi dubbi in maniera più ordinata ed organica, per piacere? Ti rispondo volentieri, ma prima vorrei capire a cosa devo rispondere :D
Antonio Caciolli:
guarda Lavi, mi piacerebbe capire di cosa parla il gioco e di cosa mettono in gioco le meccaniche
i commenti al post di Moreno puoi anche saltarli ... enunciavano principalmente che per quello che vi ho letto non ho capito nulla del gioco in se
non ho ben chiaro l'ambientazione e chi cosa sono i personaggi e soprattutto chi o cosa giocano i giocatori e su cosa puntano le meccaniche. Moreno parla nel suo post di un dover scegliere quando dire BASTA, ma non capisco a cosa si riferisca
da quello che ho letto mi pare sia molto tematizzato non solo nell'ambientazione ma anche su quello che vogliono indagare le meccaniche cioè le situazioni che si vogliono vedere in gioco (ad esempio in cani i dubbi morali) quindi mi chiedo quali siano le situazioni tipiche che si affrontano durante il gioco
boh non saprei neanche che domande fare su un gioco di cui so praticamente solo il nome
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa